Amministrazione trasparente

In questa sezione sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

I dati sono raggruppati secondo l’indice riportato a fianco. Molte informazioni relative alle attività e alle funzioni dell’Ordine sono reperibili anche in altre sezioni del sito istituzionale.

I dati vengono periodicamente aggiornati secondo quanto previsto dal Regolamento per la trasparenza e la prevenzione della corruzione adottato dall’Ordine.

Disposizioni generali

Atti generali

Personale

Consulenti e collaboratori

Bandi di concorso

Bandi di concorso aperti

Nulla da segnalare

Bandi di concorso conclusi

Mostra / presentazione dei vincitori di Architetture Rivelate
L’Ordine degli Architetti di Torino sfida i progettisti con un concorso in due fasi per l’allestimento della mostra / presentazione dei vincitori del premio Architetture Rivelate edizione 2017. La call, pubblicata il 20 febbraio, ha scadenza domenica 12 marzo (prorogata al 19 marzo).

Bando di concorso per assunzione di n.1 dipendente
Il Consiglio dell’Ordine ha indetto pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di collaboratore di amministrazione, a tempo pieno ed indeterminato, posizione economica C1, in esecuzione della deliberazione n. 194/36 in data 12 novembre 2014. Il bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° serie speciale Concorsi e Esami – n. 100 del 23 dicembre 2014. Le prove scritte del concorso si sono svolte in data 22 aprile 2015.

Enti controllati

Enti pubblici vigilati
L’Ordine non vigila alcun ente pubblico.

Società partecipate
L’Ordine non ha alcuna partecipazione a società.

Enti di diritto privato controllati
Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Torino
L’Ordine è fondatore della Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino.

Organismo di mediazione
L’Ordine ha istituito con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Torino un Organismo di mediazione, conciliazione e arbitrato. L’Organismo è in attesa di registrazione nell’elenco Organismi di mediazione presso il Ministero della Giustizia

Attività e procedimenti

Autorizzazione e concessione
Nessun procedimento da segnalare.

Scelta del contraente per affidamento lavori, forniture e servizi
La scelta del contraente per affidamento lavori, forniture e servizi avviene in conformità al Regolamento per l’amministrazione e la contabilità dell’Ordine. I fornitori vengono qualificati secondo quanto previsto dal Sistema di gestione Qualità dell’Ordine, certificato ISO 900. Sono pubblicati e scaricabili:

Concorsi e prove selettive per personale e progressioni di carriera
Nessun procedimento da segnalare.

Accordi stipulati con soggetti privati o altri enti e amministrazioni pubbliche
In questa sezione è pubblicato l’Elenco accordi stipulati:

Iscrizioni, trasferimenti e cancellazioni
In questa sezione sono pubblicati e scaricabili:

Visti di congruità

Rilascio certificati agli iscritti
Gli iscritti all’Albo possono produrre e stampare il proprio certificato di iscrizione accedendo all’area riservata del sito dell’Ordine.

Provvedimenti

Regolamento interno Ordine
L’Ordine non ha regolamento interno. Il suo funzionamento è regolato dalle norme di legge vigenti in materia di Ordini professionali.

Regolamento commissione parcelle

Regolamento attuazione L. 241/1990

Gare e contratti

Gare aperte

Avviso di selezione per incarico di consulenza bandi e finanziamenti UE, incarico annuale
Martedì 24 aprile 2018 l’Ordine ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarico di consulenza e di assistenza in materia di utilizzo degli strumenti di contribuzione pubblica. Il termine per la presentazione delle candidature è mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 12.00.

 

 

Regolamento attività negoziale
L’attività negoziale dell’Ordine viene svolta in conformità al ”Regolamento per l’amministrazione e la contabilità”, pubblicato nella sezione REGOLAMENTI.

Gare e procedure di acquisizione beni e forniture in corso
Nulla da segnalare

Gare concluse

Avviso di selezione pubblica per conferimento incarico annuale per servizio di tenuta paghe e contributi | Data di pubblicazione: 23/11/17
Scarica il bandoScarica la domandaVerbale giuria e graduatoria

Avviso di selezione pubblica per conferimento incarico annuale per servizio di consulenza fiscale e tributaria | Data di pubblicazione: 23/11/17
Scarica il bandoScarica la domandaVerbale giuria e graduatoria

Avviso di selezione pubblica per conferimento incarico di componente monocratico dell’organo di revisione economico finanziario per il triennio 2018-20 | Data di pubblicazione: 23/11/17
Scarica il bando | Scarica la domanda | Scarica il regolamento di contabilità  | Verbale giuria e graduatoria

Selezione Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Scadenza: 13/12/16
Scarica l’avviso della manifestazione d’interesse (TESTO RETTIFICATO)Scarica la scheda di adesioneVerbale giuria e graduatoria

Avviso di selezione pubblica per il conferimento di incarico di consulenza e assistenza in materia di bandi di finanziamento nazionali, europei, internazionali  | Data di pubblicazione: 02/03/16
Avviso di selezioneCapitolato tecnicoVerbale giuria e graduatoria

Formazione elenco di professionisti a supporto dei servizi di consulenza fiscale e tributaria, paghe e contributi  | Data di pubblicazione: 29/04/15
Avviso di selezioneElenco ammessi alla procedura e graduatoria

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Sovvenzioni
Nulla da segnalare

Contributi
L’Ordine versa annualmente un contributo alla Fondazione, di cui è fondatore. L’importo del contributo annuale è indicato nei Bilanci consuntivi e preventivi dell’Ordine.

Sussidi
Nulla da segnalare

Vantaggi economici
Fondo di solidarietà
L’Ordine ha istituito un “fondo di solidarietà” per esonerare dal pagamento della quota annuale di iscrizione all’Albo gli iscritti con problemi di salute o temporanea difficoltà economica.

Neo-madri
L’Ordine esonera le professioniste neo-madri dal pagamento della quota annuale di iscrizione all’Albo nell’anno del parto.

Formazione agevolata giovani iscritti
L’Ordine stanzia un fondo annuale per agevolare la formazione dei giovani iscritti. Per ogni corso di formazione organizzato dalla Fondazione dell’Ordine sono previsti 5 posti riservati a iscritti under 35 scontati del 50%.

Regolamenti

Bilanci preventivi e consuntivi

Bilanci amministrativi

Documenti del Bilancio 2017-2018

Documenti del Bilancio 2016-2017

Documenti del Bilancio 2015-2016

Il bilancio consuntivo del 2015 e il bilancio preventivo del 2016.

L’assemblea, a seguito della relazione del Presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino e dei Consiglieri in merito alle attività svolte dal Consiglio nel 2015 e quelle programmate per il 2016, ha approvato il bilancio consuntivo 2015 e il bilancio preventivo 2016.
Di seguito sono scaricabili tutti i documenti amministrativi approvati dall’Assemblea:

Inoltre, sono scaricabili la presentazione del presidente Massimo Giuntoli e la presentazione del tesoriere Laura Porporato, proiettate durante l’assemblea.

(22/04/2016)

Documenti del Bilancio 2014-2015

Il documento del bilancio consuntivo del 2014 e del bilancio preventivo del 2015.

(Aprile 2015)

Documenti del Bilancio 2012-2013

L’assemblea, a seguito della relazione del Presidente OAT e dei Consiglieri in merito alle attività svolte dal Consiglio nel 2012 e quelle programmate per il 2013, ha approvato il bilancio consuntivo 2012 e il bilancio preventivo 2013.
Di seguito sono scaricabili i documenti amministrativi approvati:

Inoltre sono scaricabili le rappresentazioni grafiche proiettate in assemblea relative alle attività.

(18/04/2013)

Documenti del Bilancio 2011-2012

L’assemblea, a seguito della relazione del Presidente OAT e dei Consiglieri in merito alle attività svolte dal Consiglio nel 2011 e quelle programmate per il 2012, ha approvato il bilancio consuntivo 2011 e il bilancio preventivo 2012.
Di seguito sono scaricabili tutti i documenti amministrativi approvati dall’Assemblea:

Inoltre, sono scaricabili le rappresentazioni grafiche proiettate in assemblea relative alle attività.

(25/04/2012)

Documenti del Bilancio 2010-2011

L’assemblea, a seguito della relazione del Presidente OAT e dei Consiglieri in merito alle attività svolte dal Consiglio nel 2010 e quelle programmate per il 2011, ha approvato il bilancio consuntivo 2010 e il bilancio preventivo 2011.
Di seguito sono scaricabili tutti i documenti amministrativi approvati dall’Assemblea:

Inoltre, sono scaricabili le rappresentazioni grafiche proiettate in assemblea relative alle attività.

(21/04/2011)

Documenti del Bilancio 2009-2010

L’assemblea, a seguito della relazione del Presidente OAT e dei Consiglieri in merito alle attività svolte dal Consiglio nel 2009 e quelle programmate per il 2010, ha approvato il bilancio consuntivo 2009 e il bilancio preventivo 2010.
Di seguito sono scaricabili tutti i documenti amministrativi approvati dall’Assemblea:

Inoltre, sono scaricabili le rappresentazioni grafiche proiettate in assemblea relative alle Attività.

(30/04/10)

Documenti del Bilancio 2008-2009

L’assemblea, a seguito della relazione del Presidente OAT e dei Consiglieri in merito alle attività svolte dal Consiglio nel 2008 e a quelle programmate per il 2009, ha approvato il bilancio consuntivo 2008, il bilancio preventivo 2009.Di seguito sono scaricabili tutti i documenti amministrativi approvati dall’Assemblea:

Documenti amministrativi approvati:

Inoltre, sono scaricabili le rappresentazioni grafiche proiettate in Assemblea relativamente alle Attività e al Bilancio (consuntivo 2008 e preventivo 2009).

(05/05/09)

Documenti del Bilancio 2007-2008

ASSEMBLEA ORDINARIA OAT
Venerdì 18 aprile 2008 ore 17.30 Sede OAT Via Giovanni Giolitti 1, Torino

L’assemblea, a seguito della relazione del Presidente OAT e dei Consiglieri in merito alle attività svolte dal Consiglio nel 2007 e a quelle programmate per il 2008, ha approvato il bilancio consuntivo 2007, il bilancio preventivo 2008 ed la revisione del Regolamento amministrativo e di contabilità.
Di seguito sono scaricabili tutti i documenti amministrativi approvati dall’Assemblea.

Documenti del Bilancio Consuntivo 2007 e Preventivo 2008:

  • Bilancio consuntivo 2007 – preventivo 2008
  • Relazione consuntivo 2007
  • Rendiconto finanziario 2007
  • Relazione Revisori – bilancio consuntivo 2007
  • Relazione Revisori – bilancio preventivo 2008

Documenti del Regolamento di amministrazione e contabilità:

Inoltre, è scaricabile la rappresentazione grafica del Bilancio consuntivo 2007 e preventivo 2008.

(21/04/08)

Documenti del Bilancio 2006-2007

L’assemblea, a seguito della relazione del Presidente OAT e dei Consiglieri in merito alle attività svolte dal Consiglio nel 2006 e a quelle programmate per il 2007, ha approvato il bilancio consuntivo 2006, il bilancio preventivo 2007 ed il Regolamento amministrativo e di contabilità.

Documenti del Bilancio Consuntivo 2006 e Preventivo 2007:

Documenti del Regolamento di amministrazione e contabilità

Documenti del Bilancio 2005-2006

L’assemblea, a seguito della relazione del Presidente OAT e dei Consiglieri in merito alle attività svolte dal Consiglio nel 2005 e a quelle programmate per il 2006, ha approvato il bilancio consuntivo 2005 e il bilancio preventivo 2006.

Documenti del Bilancio Consuntivo 2005 e Preventivo 2006:

Documenti del Bilancio 2004-2005

L’assemblea ha approvato le relazioni del Presidente OAT e dei Consiglieri in merito alle attività svolte dal Consiglio nel 2004 e a quelle programmate per il 2005. All’unanimità sono anche stati approvati il bilancio consuntivo 2004 e il bilancio preventivo 2005.
Un ulteriore argomento all’esame è stata la proposta del Consiglio di costituire il collegio dei revisori contabili: la proposta è stata approvata dall’assemblea, che si è dichiarata concorde ad integrare il regolamento per la tenuta dell’amministrazione dell’Ordine con un nuovo capitolo che regolamenta il funzionamento del collegio revisori.

Documenti del Bilancio Consuntivo 2004 e Preventivo 2005:

Regolamento Contabilità

Beni immobili e gestione patrimonio

Canoni di locazione
L’ordine non possiede beni immobili o altri beni patrimoniali.
La sede dell’Ordine è in locazione.

Controlli e rilievi sull'Amministrazione

Altri contenuti

Accesso civico

Prevenzione corruzione

Trasparenza / Relazione attività

Carta dei servizi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento