75 giorni per formarsi

Non hai ancora ottenuto tutti i 60 crediti formativi obbligatori per il triennio 2017/2019? Assicurati di non restare indietro: per non incorrere in sanzioni, infatti, è necessario che tutti gli iscritti all’Ordine dimostrino entro il 31 dicembre 2019 di aver conseguito 48 crediti formativi generici e i 12 crediti in materia di deontologia e discipline ordinistiche, previsti dalle linee guida attuative e di coordinamento per l’aggiornamento professionale degli architetti.

Puoi approfittare di questi due mesi e mezzo per recuperare i CFP che ti mancano grazie a molte occasioni formative che ti offriamo in diverse forme e modalità di fruizione.

Le fiere

Tra qualche giorno inizia Architect@Work, la fiera internazionale dedicata all’innovazione in architettura, ospitata per la sua prima edizione torinese negli spazi di Lingotto Fiere. Potrai partecipare ai cinque incontri che si terranno mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre e che ti permetteranno di ottenere ciascuno tra i 2 e i 4 CFP. Anche la semplice presenza al salone dà diritto al riconoscimento di 1 CFP, firmando il registro presso lo stand OAT.

Apre le porte invece a metà novembre il salone dell’edilizia Restructura in cui anche quest’anno l’Ordine sarà presente con uno stand e una serie di incontri formativi. Come per le precedenti edizioni, gli architetti potranno ottenere un credito formativo visitando il salone e firmando il registro apposito allo stand OAT. L’appuntamento è da giovedì 14 a domenica 17 novembre.

I corsi

All’interno del nostro catalogo formativo sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi che partiranno tra novembre e dicembre. Ecco i primi in scadenza.

Comincerà l’11 novembre Adempimenti procedurali per le opere strutturali, da 8 CFP. Se vuoi approfondire la normativa in materia strutturale puoi iscriverti fino al 23 ottobre.

Hai tempo invece fino al primo di novembre per iscriverti a La relazione tecnica Legge 10, un corso utile per conoscere i requisiti in materia di efficienza energetica da rispettare in caso di intervento edilizio.

Sempre a inizio mese chiudono le iscrizioni per Strumenti della professione per interior designer che in 12 ore fornirà ai partecipanti un quadro dettagliato delle competenze proprie del progettista d’interni.

Non ti basta? Consulta tutto il catalogo qui!

Se la frequenza dei corsi in aula può darti qualche difficoltà, puoi sempre iscriverti ai corsi FAD che ti permettono di seguire le lezioni da casa, direttamente dal tuo computer. Sono più di 20 quelli aperti fino al 31 dicembre: scoprili qui!

Ti rimane ancora qualche dubbio?

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento