Mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre 2019
Lingotto Fiere, Padiglione 1
Via Nizza 294, Torino
Cento aziende e cinque incontri formativi compongono l’offerta di Architect@Work, la fiera internazionale dedicata all’innovazione in architettura che quest’anno si svolge per la prima volta a Torino il 23 e 24 ottobre. Gli eventi in calendario declineranno in diverse forme il tema cardine dell’edizione del 2019: l’economia circolare.
Per partecipare gratuitamente, registrati qui.
Insieme alla Fondazione per l’architettura abbiamo curato i contenuti dell’incontro:
L’architetto 4.0 (2 CFP)
24 ottobre 2019 ore 13.30
Connettività a banda larga, digitalizzazione, social media, sensori, big data e intelligenza artificiale cambiano il modo in cui interagiamo, consumiamo, trasportiamo. Il settore delle costruzioni e della progettazione è lento nell’adozione di innovazioni di processo e tecnologiche. A che punto è la trasformazione dell’architetto in architetto 4.0?
Un dialogo tra il presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino Massimo Giuntoli e Stefano Maestri, partner 967 Architetti Associati Milano.
Vai alla pagina dedicata all’incontro
Potrai ottenere il riconoscimento dei crediti formativi partecipando a:
- Forma, luce e colore nella progettazione integrata (4 CFP)
23 ottobre 2019 ore 13.30
Con le sole tre definizioni verbali “forma, luce e colore” possiamo comprendere tutto quanto di significante, immaginifico e percettivo è rappresentato non solo in natura ma anche in architettura.
Con: Gianni Cagnazzo e Germano Tagliasacchi, CA & Partners. - HQ Green Life: dalla scrivania all’ambiente (3 CFP)
23 ottobre 2019 ore 17.00
Progetto architettonico del nuovo Headquarter Cavagnari della banca Crédit-Agricole Italia. Il ruolo strategico nella costruzione di un edificio per l’efficienza energetica rappresentato dall’involucro edilizio.
Con: Enrico Frigerio, Frigerio Design. - Architettura senza tempo (2 CFP)
24 ottobre 2019 ore 15.30
Un omaggio a un cantiere dedicato alla scoperta dei segreti di Masseto (Cru da uve Merlot in Toscana). L’architettura rappresenta il marchio rafforzando l’identità della cantina e preserva il suo ambiente e la sua storia.
Con: Hikaru Mori e Maurizio Zito, Studio Zitomori. - Spazi fluidi – Architettura permeabile senza definizione di confine (3 CFP)
24 ottobre 2019 ore 17.00
Come i nostri volti, l’involucro degli edifici unisce e separa il mondo esterno da quello interno: ognuno è diverso ma tutti ci assomigliamo.
Con: Aimaro Isola e Flavio Bruna, Isolarchitetti.
Inoltre, per l’intera durata della manifestazione ci troverai insieme alla Fondazione per l’architettura / Torino allo stand A del Padiglione 1. Ti ricordiamo che oltre ai CFP previsti per agli incontri, la partecipazione al salone dà diritto al riconoscimento di 1 CFP previa firma del registro in sede di evento.
Agli iscritti all’Ordine è riservata la possibilità di visitare Architect@Work gratuitamente; è sufficiente registrarsi attraverso il form dedicato con codice 9200:
Clicca qui per prenotare la tua visita alla fiera
Scopri di più sull’edizione 2019 di Architecht@Work