Architect@Work

Mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre 2019
Lingotto Fiere, Padiglione 1
Via Nizza 294, Torino

Cento aziende e cinque incontri formativi compongono l’offerta di Architect@Work, la fiera internazionale dedicata all’innovazione in architettura che quest’anno si svolge per la prima volta a Torino il 23 e 24 ottobre. Gli eventi in calendario declineranno in diverse forme il tema cardine dell’edizione del 2019: l’economia circolare.
Per partecipare gratuitamente, registrati qui.

Insieme alla Fondazione per l’architettura abbiamo curato i contenuti dell’incontro:

L’architetto 4.0 (2 CFP)
24 ottobre 2019 ore 13.30

Connettività a banda larga, digitalizzazione, social media, sensori, big data e intelligenza artificiale cambiano il modo in cui interagiamo, consumiamo, trasportiamo. Il settore delle costruzioni e della progettazione è lento nell’adozione di innovazioni di processo e tecnologiche. A che punto è la trasformazione dell’architetto in architetto 4.0?

Un dialogo tra il presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino Massimo Giuntoli e Stefano Maestri, partner 967 Architetti Associati Milano.

Vai alla pagina dedicata all’incontro

Potrai ottenere il riconoscimento dei crediti formativi partecipando a:

  • Forma, luce e colore nella progettazione integrata (4 CFP)
    23 ottobre 2019 ore 13.30
    Con le sole tre definizioni verbali “forma, luce e colore” possiamo comprendere tutto quanto di significante, immaginifico e percettivo è rappresentato non solo in natura ma anche in architettura.
    Con: Gianni Cagnazzo e Germano Tagliasacchi, CA & Partners.
  • HQ Green Life: dalla scrivania all’ambiente (3 CFP)
    23 ottobre 2019 ore 17.00
    Progetto architettonico del nuovo Headquarter Cavagnari della banca Crédit-Agricole Italia. Il ruolo strategico nella costruzione di un edificio per l’efficienza energetica rappresentato dall’involucro edilizio.
    Con: Enrico Frigerio, Frigerio Design.
  • Architettura senza tempo (2 CFP)
    24 ottobre 2019 ore 15.30
    Un omaggio a un cantiere dedicato alla scoperta dei segreti di Masseto (Cru da uve Merlot in Toscana). L’architettura rappresenta il marchio rafforzando l’identità della cantina e preserva il suo ambiente e la sua storia.
    Con: Hikaru Mori e Maurizio Zito, Studio Zitomori.
  • Spazi fluidi – Architettura permeabile senza definizione di confine (3 CFP)
    24 ottobre 2019 ore 17.00
    Come i nostri volti, l’involucro degli edifici unisce e separa il mondo esterno da quello interno: ognuno è diverso ma tutti ci assomigliamo.
    Con: Aimaro Isola e Flavio Bruna, Isolarchitetti.

Inoltre, per l’intera durata della manifestazione ci troverai insieme alla Fondazione per l’architettura / Torino allo stand A del Padiglione 1. Ti ricordiamo che oltre ai CFP previsti per agli incontri, la partecipazione al salone dà diritto al riconoscimento di 1 CFP previa firma del registro in sede di evento.

Agli iscritti all’Ordine è riservata la possibilità di visitare Architect@Work gratuitamente; è sufficiente registrarsi attraverso il form dedicato con codice 9200:

Clicca qui per prenotare la tua visita alla fiera
Scopri di più sull’edizione 2019 di Architecht@Work 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento