PronTo: il centralino virtuale OAT

Le 10 risposte alle 10 domande che in queste settimane gli iscritti si pongono con più frequenza:

 

#01 Qual è la procedura per iscriversi all’Ordine? E quale per cancellarsi?

È possibile iscriversi all’Ordine seguendo la procedura pubblicata sul sito oato.it alla voce Professione / Iscrizione

#02 Quale invece per cancellarsi dall’Albo?

Per cancellare l’iscrizione all’Albo possibile scaricare il modulo dedicato disponibile alla voce Professione / Modulistica / Cancellazione Albo

#03 Come posso verificare il pagamento della mia quota all’Ordine?

È sufficiente accedere all’Area Riservata agli iscritti attraverso le proprie credenziali.

#04 Come posso iscrivermi ad Inarcassa? E quali sono i requisiti?

Requisiti e procedure per le iscrizioni a Inarcassa sono disponibili alla sezione del sito dedicata a Inarcassa.

#05 Qual è la nuova piattaforma per la gestione dei CFP e dei corsi FAD?

La nuova piattaforma del CNAPPC – che sostituisce “iM@teria” – è stata messa online ma necessita ancora di alcuni perfezionamenti tecnici. Per questo motivo lo status formativo di alcuni iscritti potrebbe non risultare conforme allo stato reale. L’Ordine suggerisce a tutti gli iscritti di attendere a comunicare eventuali anomalie e a caricare autocertificazioni sino a nuovo avviso. Dalla piattaforma sono invece già fruibili i corsi FAD già presenti su iM@teria.

Per accedere al nuovo portale:

#06 Perché non si può più usare iM@teria per la gestione dei CFP?

Il CNAPPC, come comunicato agli ordini territoriali, ha deliberato il cambio del sistema al fine di dotarsi di una piattaforma, di proprietà, resasi necessaria date le criticità emerse a seguito dei cambi normativi. Pertanto “iM@teria” (ora denominata UfficioWeb) non è più la piattaforma ufficiale CNAPPC e non è pertanto aggiornata.

#07 Dove posso trovare i corsi formativi per regolarizzare la mia situazione CFP?

Il catalogo formativo a cura dell’Ordine degli architetti di Torino e della Fondazione per l’architettura / Torino è disponibile al sito della Fondazione, selezionando le proposte nel catalogo corsi (interno) o in quello completo con le attività in collaborazione.
Sulla nuova piattaforma CNAPPC sono disponibili in corsi FAD già presenti su iM@teria.

#08 Come posso fare per ricevere la mia firma digitale?

L’Ordine ha stipulato due convenzioni, i cui dettagli sono disponibili al sito dell’Ordine sotto la sezione Convenzioni / Servizi per la professione ed è possibile scegliere tra “Kit Firma Digitale Visura” e “Kit Firma Digitale Aruba”.

#09 Come mi iscrivo al Reginde, il Registro Generale degli Indirizzi Elettronici?

Puoi mandare una mail con la richiesta di inserimento in elenco ad albo@oato.it
La registrazione non avviene in automatico con l’invio della mail ma richiede circa 4 giorni lavorativi salvo diverse comunicazioni.

#10 Come posso rintracciare un architetto?

L’Albo degli iscritti e disponibile alla sezione Ricerca Professionista, su cui è possibile effettuare ricerche sia per cognome che per curriculum.

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento