PronTo: il centralino virtuale OAT

Le 10 risposte alle 10 domande che in queste settimane gli iscritti si pongono con più frequenza:

 

#01 Qual è la procedura per iscriversi all’Ordine? E quale per cancellarsi?

È possibile iscriversi all’Ordine seguendo la procedura pubblicata sul sito oato.it alla voce Professione / Iscrizione
Per cancellare l’iscrizione all’Albo possibile scaricare il modulo dedicato disponibile alla voce Professione / Modulistica / Cancellazione Albo

#02 Come posso verificare il pagamento della mia quota all’Ordine?

È sufficiente accedere all’Area Riservata agli iscritti attraverso le proprie credenziali.

#03 Come posso iscrivermi ad Inarcassa? E quali sono i requisiti?

Requisiti e procedure per le iscrizioni a Inarcassa sono disponibili alla sezione del sito dedicata a Inarcassa.

#04 Qual è la nuova piattaforma per la gestione dei CFP e dei corsi FAD?

La piattaforma che sostituisce iM@teria è in fase di completamento. Non appena disponibile sarà comunicato a tutti gli iscritti. Nella stessa saranno anche disponibili i corsi FAD già presenti su iM@teria.

#05 Perché non si può più usare iM@teria per la gestione dei CFP?

Il CNAPPC, come comunicato agli ordini territoriali, ha deliberato il cambio del sistema al fine di dotarsi di una piattaforma, di proprietà, resasi necessaria date le criticità emerse a seguito dei cambi normativi.  Pertanto “iM@teria” (ora UfficioWeb) non è più la piattaforma ufficiale CNAPPC. La nuova piattaforma è in corso di completamento. Appena definitiva sarà comunicato a tutti gli iscritti.

#06 Dove posso trovare i corsi formativi per regolarizzare la mia situazione CFP?

Il catalogo formativo a cura dell’Ordine degli architetti di Torino e della Fondazione per l’architettura / Torino è disponibile al sito della Fondazione.

#07 Come posso fare per ricevere la mia firma digitale?

L’Ordine ha stipulato due convenzioni, i cui dettagli sono disponibili al sito dell’Ordine sotto la sezione Convenzioni / Servizi per la professione ed è possibile scegliere tra “Kit Firma Digitale Visura” e “Kit Firma Digitale Aruba”.
Durante i giorni di chiusura dell’Ordine (dal 12 agosto al 2 settembre inclusi) non sarà possibile fornire il servizio relativo alle chiavette per la firma digitale. Si consiglia di verificare la scadenza della propria chiavetta digitale in modo da richiedere il rinnovo in tempi utili per poter garantire la consegna del dispositivo presso la sede dell’Ordine entro e non oltre giovedì 11 agosto.

#08 Come mi iscrivo al Reginde, il Registro Generale degli Indirizzi Elettronici?

Puoi mandare una mail con la richiesta di inserimento in elenco ad albo@oato.it
La registrazione non avviene in automatico con l’invio della mail ma richiede circa 4 giorni lavorativi salvo diverse comunicazioni. Durante i giorni di chiusura dell’Ordine (dal 12 agosto al 2 settembre inclusi) non sarà possibile fornire il servizio.

#09 Quando riapre l’Ordine?

In occasione della pausa estiva gli uffici dell’Ordine degli Architetti e della Fondazione per l’architettura / Torino rimarranno chiusi per il periodo estivo da venerdì 12 agosto a venerdì 2 settembre compresi. Nelle stesse settimane saranno sospesi tutti i servizi, incluse le consulenze telefoniche e online, i servizi di iscrizione, trasferimento e cancellazione dall’Albo, di vidimazione parcelle e di iscrizione al Reginde – Registro Generale degli Indirizzi Elettronici.
Le attività riprenderanno a partire da lunedì 5 settembre con la riattivazione di tutti i servizi, inclusa la newsletter OANotizie con l’invio dello Speciale Formazione.

#10 Come posso rintracciare un architetto?

L’Albo degli iscritti e disponibile alla sezione Ricerca Professionista, su cui è possibile effettuare ricerche sia per cognome che per curriculum.

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento