Consiglio OAT: Elezioni

Si terranno a maggio le elezioni di rinnovo del Consiglio OAT per il quadriennio 2021-2025.

Considerata la situazione di emergenza sanitaria, il voto sarà telematico e, in applicazione della L. 176/2020, seguirà un apposito regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. Sull’onda dell’emergenza è stata valutata positivamente la possibilità di usare un sistema di voto tecnologico e sicuro, che favorisce inoltre anche gli iscritti più lontani.
Si voterà attraverso una piattaforma selezionata dal Consiglio Nazionale Architetti, messa a disposizione di tutti gli Ordini territoriali il cui Consiglio va a rinnovo nel 2021; gli altri aspetti della votazione seguiranno il DPR n. 169/2005 che regolamenta le elezioni degli Ordini professionali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Tutte le comunicazioni ufficiali relative alle elezioni avverranno via PEC, incluso l’invio delle credenziali per accedere alla piattaforma di voto. In attesa della convocazione ufficiale delle elezioni, prevista a inizio maggio, tutti gli iscritti sono invitati a:

– Verificare il corretto funzionamento del proprio indirizzo PEC
Controllare la password di accesso, recuperarla in caso di smarrimento, liberare lo spazio in memoria e assicurarsi che la casella di posta elettronica non sia disabilitata. Ricordiamo che la comunicazione di un indirizzo PEC (domicilio digitale) è un obbligo per tutti gli iscritti agli Albi (Art. 37 del DL 76/2020, convertito in Legge 120/2020).

– Verificare la validità dell’indirizzo e-mail comunicato.
Controllare che i propri dati e contatti caricati nell’Area Riservata del sito dell’Ordine siano sempre aggiornati e che l’indirizzo e-mail comunicato sia corretto. L’indirizzo e-mail può essere pubblicato solo dopo avere accettato termini e condizioni cliccando sull’apposita dichiarazione all’interno dell’area riservata.

Per restare costantemente aggiornato:

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento