Futura sede: il concorso per la brand identity

Continua il percorso per la realizzazione della nuova sede dell’Ordine degli Architetti di Torino e della Fondazione: il nuovo importante passo consiste nella pubblicazione di una call per la brand identity. I futuri spazi saranno destinati a offrire servizi aggiuntivi agli iscritti e ai cittadini per fare rete, promuovere il coworking e proporre nuove iniziative. Lo stabile di via Piave 3 sarà la futura casa degli architetti di Torino, luogo per il quale l’Ordine e la Fondazione hanno delineato un progetto e una vision.

La call “La futura sede dell’Ordine Architetti Torino e della Fondazione per l’architettura / Torino cerca la sua identità” è online, disponibile sia in italiano che in inglese: ai partecipanti è richiesto di elaborare le proposte per:

il nome del nuovo polo culturale dell’architettura;
il logo che evochi la nuova identità e sia “contenitore” per le attività dei due enti;
le linee guida per uniformare i futuri elementi alla nuova immagine.
.
Possono partecipare tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea in possesso di una laurea in architettura o un titolo di studio attestante competenze in materia di design. In palio, 7.000 euro per il primo progetto selezionato e 2.000 euro sia per il secondo che per il terzo classificato.
È possibile candidarsi singolarmente o in raggruppamenti e avvalersi di consulenti e collaboratori.
In giuria: Alessandro Cimenti, Alessandra Siviero, Roberto Maria Clemente, Tommaso Del Mastro e Maurizio Spagnulo.

La deadline è alle ore 12.00 del 14 giugno 2021: il bando, i dettagli e le modalità di partecipazione sono disponibili al sito.
Per i dettagli del bando e le modalità di partecipazione clicca qui.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento