La nuova piattaforma per la formazione del CNAPPC

Stato operativo della nuova piattaforma per la formazione del CNAPPC. Richieste con autocertificazioni: esoneri e assegnazioni CFP

In vista del termine del ravvedimento operoso del triennio formativo fissato dal CNAPPC al 30 giugno 2023 – nonostante l’Ordine non abbia ancora ricevuto da parte del CNAPPC segnali confortanti sul corretto funzionamento della nuova piattaforma nazionale per la formazione – gli iscritti che hanno diritto alle richieste di esonero e/o di riconoscimento di CFP possono ora provvedere al caricamento delle rispettive autocertificazioni.

Per rientrare nei tempi, consigliamo quindi a tutti gli iscritti di:

  1. Verificare se si ha diritto a esoneri formativi e/o CFP autocertificabili https://www.oato.it/formazione/obbligo-formativo/
  2. Procedere con l’inserimento delle istanze tramite la piattaforma del CNAPPC. Sono caricabili tutte le certificazioni relative al triennio 2020-2022. Le certificazioni caricate su IM@TERIA a partire dal 01/05/2022 non possono essere prese in carico e devono pertanto essere ricaricate sulla piattaforma del CNAPPC.
  3. Nel caso si riscontrassero anomalie nello status formativo, consigliamo di attendere ancora a richiedere una verifica alla segreteria dell’Ordine e di provvedere nel frattempo al caricamento delle istanze di autocertificazione/esonero di cui si ha diritto.

Relativamente allo status formativo, l’Ordine comunicherà quando procedere alla verifica e alla segnalazione agli uffici delle difformità che saranno rilevate in quel momento. Allo stato attuale non possono essere effettuati controlli in quanto ancora non funzionanti alcuni processi informatici di lettura di alcuni dati.

Per accedere alla nuova piattaforma nazionale per la formazione del CNAPPC

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento