A tutela della professione

Lo scorso 7 ottobre l’Ordine degli Architetti di Torino insieme a oltre 50 Ordini territoriali, il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC e la Rete delle Professioni Tecniche ha diffidato Deloitte e Poste Italiane dal richiedere video e qualsivoglia adempimento ulteriore rispetto a quanto previsto dalla normativa in vigore in tema di asseverazioni per i Superbonus.

La RPT e il CNAPPC hanno aperto un difficile dialogo con Deloitte che, qualora non portasse a un accordo, potrebbe comportare a un ricorso al Garante Privacy e all’Antitrust.

L’Ordine degli Architetti di Torino sta seguendo con attenzione il dialogo del Consiglio Nazionale e la Rete delle Professioni Tecniche con gli operatori in questione per arrivare ad un accordo che ponga fine alle richieste sovrabbondanti e illegittime poste ai professionisti impegnati negli incarichi Superbonus.

La situazione è costantemente monitorata e l’Ordine provvederà ad aggiornare gli iscritti sugli sviluppi della questione. L’invito, dunque, è quello a consultare periodicamente il sito e a prendere visione della newsletter per avere un tempestivo aggiornamento.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento