La nuova piattaforma per la formazione

Online la nuova piattaforma per la formazione del Consiglio Nazionale degli Architetti per la gestione, conservazione e consultazione dei crediti formativi professionali degli iscritti agli Ordini.

L’Ordine degli Architetti di Torino segnala però che il nuovo sistema, che sostituisce iM@teria, necessita ancora di alcuni perfezionamenti informatici ed è in attesa del completamento del passaggio dei dati dal precedente portale e degli aggiornamenti dei soggetti terzi. Per questo motivo lo status formativo di alcuni iscritti potrebbe ancora non risultare conforme allo stato reale. L’Ordine suggerisce a tutti gli iscritti che dovessero riscontrare anomalie nel proprio status di attendere ancora a richiedere una verifica alla segreteria OAT e a caricare istanze di autocertificazione/esonero sino a nuova comunicazione da parte dell’Ordine.

Alla luce di questo complesso percorso di trasferimento della gestione e anche grazie alle sollecitazioni degli Ordini territoriali, il Consiglio Nazionale ha deliberato l’istituzione di un semestre di ravvedimento operoso al fine di agevolare e garantire agli iscritti il tempo necessario per adempiere all’obbligo formativo per il triennio in corso. La nuova scadenza per regolarizzare l’obbligo formativo per il triennio 2020- 2022 è il 30 giugno 2023.

Dal portale è inoltre possibile accedere a tutti i corsi FAD che erano proposti su iM@teria.

 

Per accedere al nuovo portale:

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento