Tutelare gli architetti

La sospensione di molte attività formative e professionali dovuta alle misure di contenimento del Covid-19 emanate dalla Regione Piemonte ha prodotto – e presumibilmente produrrà ancora – pesanti conseguenze per il lavoro degli architetti. Molti iscritti ci hanno segnalato rinvii di pagamenti, annullamenti di commesse, sospensioni di attività di docenza.
Per tutelare il più possibile la categoria dei professionisti il presidente Massimo Giuntoli ha inviato una lettera a Pino Cappochin, presidente del Consiglio nazionale degli architetti. Nel suo appello, Giuntoli chiede che il CNAPPC si spenda attivamente per sollecitare il Governo nell’adozione di provvedimenti economici a sostegno dei professionisti che lavorano in tutti i territori colpiti dalle misure di prevenzione.

In questi giorni stiamo seguendo con grande attenzione gli aggiornamenti che giungono dalla Regione Piemonte e dalle istituzioni competenti: leggici sui canali social per rimanere informato in tempo reale su tutte le novità.

Le nostre attività formative e gli incontri dei focus group sono al momento sospesi. I nostri uffici rimangono aperti con i soliti orari: tuttavia ti ricordiamo che, per limitare il più possibile il rischio di contagio, è preferibile utilizzare le modalità telematiche piuttosto che recarsi di persona agli sportelli.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento