CAM: visioni a confronto

Il miglioramento della qualità dell’aria del bacino padano si può ottenere solo attraverso azioni condivise. È il presupposto su cui si basa LIFE PrepAIR, progetto nato dall’esigenza di condividere esperienze e disseminare buone pratiche in settori diversi, dall’agricoltura ai trasporti.

Se ne parlerà giovedì 6 dicembre durante l’incontro promosso dalla Regione Piemonte insieme all’Ordine degli Architetti di Torino il focus group Sostenibilità ed energia e la Città Metropolitana di Torino CAM Edilizia: visioni a confronto, in programma dalle 8.30 alle 14.00 presso la sede della Regione di corso Regina Margherita 174.

Un’occasione per indagare questioni come l’uso della biomassa, l’efficientamento energetico nell’edilizia, i piani regionali per la qualità dell‘aria e il Green Public Procurement.

In particolare, si discuterà inoltre della corretta applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici (resi obbligatori dal DM dell’11 ottobre 2017), strumento indispensabile per perseguire obiettivi di risparmio energetico per le pubbliche amministrazioni.

Sergio Saporetti del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, Giuseppe Zulli della Regione Piemonte – Settore Emissioni e rischi, Paola Leto del settore tecnico dell’ATC Torino, Andrea Moro di IiSBE Italia, Marianna Matta del Settore Infrastrutture e pronto intervento della Regione Piemonte e Federica Ariaudo del focus group OAT Sostenibilità ed energia sono i relatori che presteranno il proprio contributo.

Scarica la locandina.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento