Progetti ad alta quota

Le migliori progettazioni alpine italiane sono state selezionate e raccolte dall’associazione Architetti Arco Alpino nella “Rassegna di Architettura Arco Alpino”, che sarà in mostra a Milano in occasione del Milano Montagna Festival.

L’inaugurazione della mostra, curata per l’occasione dall’arch. Aldo Faleri e dal titolo Architetture Alpine: tra tradizione e contemporaneità, si terrà martedì 23 ottobre alle 17.30 presso lo Showroom di Lualdi e Casalgrande Padana in Foro Bonaparte n°74. La stessa sarà visitabile fino al 5 novembre durante i seguenti orari: 9.30-12.30 / 14.30-18.30.

Al contest lanciato dall’Associazione AAA hanno partecipato ben 246 progetti, e fra questi sono state selezionate 22 opere, oggi oggetto della mostra. Si tratta di architetture di grande qualità e su diversa scala, dalle scuole alle residenze, dalle strutture ricreative ai musei. Tutte sono state concepite e costruite in realtà territoriali in cui morfologia, clima, quota e habitat costringono l’architetto ad affrontare situazioni complesse. Infatti, progettare ad alta quota significa sfidare la montagna ma senza mai dimenticare di rispettarla, assecondarla e amarla.

L’Ordine di Torino è parte dell’associazione Architetti Arco Alpino, insieme ad altri 9 Ordini: Aosta, Belluno, Bolzano, Cuneo, Novara e Verbano-Cusio-Ossola, Sondrio, Trento e Udine.

Scarica la locandina della mostra!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento