Zimbra, la nuova posta elettronica

Venerdì 14 luglio alle ore 16.00 è stato effettuato il passaggio delle caselle di posta elettronica Awn-Archiworld, in dotazione alle strutture territoriali e ai professionisti iscritti all’Albo, alla nuova piattaforma denominata Zimbra.
Non cambia nulla per gli utenti che gestiscono la posta tramite un programma tipo Outlook, mentre devono essere definite ex novo le impostazioni della vecchia webmail come ad esempio risponditori automatici, inoltri su altre caselle, regole di invio o ricezione e altro.
Questo passaggio è stato reso necessario dati i continui rallentamenti e interruzioni del servizio che si sono verificati sull’attuale piattaforma Icewarp dovuti alla sua obsolescenza.
Zimbra, la nuova piattaforma scelta, è considerata nel mondo dell’ICT un client di posta elettronica moderno e intuitivo per il servizio di messaggistica e collaborazione. Il sistema prevede infatti non solo lo scambio e la condivisione di messaggi di posta, ma anche di file e documenti di altro tipo, nonché un sistema di messaggistica istantanea (chat); tutti servizi ritenuti indispensabili oggi per svolgere le quotidiane attività di amministrazione.
La piattaforma inoltre risulta dotata dei migliori sevizi anti-spam ed è in grado di proteggere i messaggi e la comunicazione.
Consulta il manuale d’uso di Zimbra.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento