Tre opportunità dalla Fondazione CRT

Si segnalano tre nuove occasioni di finanziamento da parte della Fondazione CRT.

La prima è relativa alle erogazioni ordinarie della Fondazione, legate alla possibilità di presentare richieste di contributi a sostegno di iniziative, non rientranti in alcun bando, promosse da enti operanti sul territorio di riferimento della Fondazione di rilevanza almeno locale.
I soggetti ammissibili al contributo sono enti pubblici e organizzazioni senza scopo di lucro, costituite prima del 31.12.2015, che:

  • perseguano scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del territorio;
  • operino in una delle seguenti aree: Arte e Cultura, Ricerca e Istruzione, Welfare e Territorio;
  • svolgano un’attività sul territorio delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta.

Possono essere presentate proposte “generaliste” nei seguenti ambiti: arte, attività e beni culturali; educazione, istruzione e formazione; ricerca scientifica e tecnologica; volontariato, filantropia e beneficenza; salute pubblica; protezione civile; sviluppo locale.
Per il 2017 sono previste due scadenze: la prima il 28 aprile 2017 e la seconda il 15 settembre 2017.

La seconda opportunità proposta dalla Fondazione è il Bando esponente 2017, in riferimento ad attività espositive e di riordino delle collezioni dei musei finalizzate ad una maggior fruibilità da parte del pubblico, soprattutto dei giovani e degli studenti. Il bando promuove l’organizzazione di iniziative indirizzate ad un pubblico di ampio respiro che favoriscano l’aumento degli stimoli culturali della popolazione, come allestimenti di mostre e premi nel campo delle arti visive e del patrimonio storico-culturale.
Potranno essere proposte sia iniziative di grande portata, sia attività diffuse a carattere locale, in grado di arricchire e diversificare l’offerta culturale del territorio e di stimolare il coinvolgimento del pubblico. Il contributo massimo stanziato per ogni singola proposta è di € 25.000, e la scadenza è fissata per il 28 aprile 2017.
Vai al bando

In uscita a maggio 2017 il bando Restauri cantieri diffusi che sostiene il restauro ed il recupero di beni sottoposti a tutela, di comprovato pregio e valore artistico, presenti sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta. La scadenza è il 30 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni scrivi all’indirizzo PROGETTAZIONE@QUESITE.IT o compila il form scaricabile alla pagina di descrizione del servizio, step necessario per accedere agli incontri individuali di consulenza (le richieste presentate in forma diversa non potranno essere accettate).
Vai alla pagina di descrizione del servizio

Ricordiamo che tutti i dati comunicati nel form o durante le sessioni individuali non saranno in alcun modo divulgati o riutilizzati da QueSiTe, la società con cui l’Ordine ha stipulato una convenzione per fornire un servizio di consulenza agli iscritti.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento