Appalti pubblici: Decreto Aiuti

Il 18 maggio è entrato in vigore il DL 17 maggio 2022 n. 50 “Misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, nonché in materia di politiche sociali e di crisi ucraina” in cui all’art. 26 specifica le “Disposizioni urgenti in materia di appalti pubblici di lavori”.

In risposta ai quesiti posti dagli iscritti all’Ordine – sia dipendenti delle stazioni appaltanti che liberi professionisti che stanno svolgendo attività di progettazione e DL di opere pubbliche –, il focus group OAT Lavori Pubblici sta raccogliendo i diversi approcci adottati dalle stazioni appaltanti del territorio.

Lo scorso 15 giugno Anci Piemonte, Città metropolitana di Torino e ANCE Piemonte Valle d’Aosta hanno promosso il convegno Caro materiali ed equilibrio contrattuale per mettere in luce le novità correlate al rincaro di materie prime e materiali da costruzione e le linee guida per la determinazione dei prezzari regionali.

Durante l’incontro sono stati approfonditi le metodologie da seguire, i riferimenti normativi adatti e le applicazioni in base all’asse temporale delle procedure degli appalti pubblici:

Per tutti i dettagli vai al sito dell’Ance.

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento