La giuria rivelata

Sono stati selezionati i cinque architetti che comporranno la giuria di ARCHITETTURE RIVELATE, il premio promosso dall’Ordine che dal 2004 valorizza il progetto e le realizzazioni architettoniche di qualità.

Come da regolamento, le opere saranno valutate da una commissione presieduta da un professionista di dichiarata fama non iscritto all’Ordine di Torino. Per l’edizione Architetture Rivelate 2021 è stata individuata l’architetta Giuseppina Grasso Cannizzo (tra i suoi notevoli riconoscimenti anche il RIBA Awards/EU 2012 e il premio Medaglia d’Oro alla Carriera della Triennale di Milano 2012).

La giuria sarà inoltre composta da:

– due componenti scelti fra architetti iscritti all’OAT dal 41° anno di età:

  • Luca Macrì, docente al Master of Arts in Interior design NABA Milano, studio lamatilde;
  • Alessandra Raso, libera professionista studio Cliostraat.

– due componenti scelti fra architetti iscritti all’OAT sino al 40° anno di età compreso:

  • Davide Giancola, responsabile area tecnica Comune Romano Canavese;
  • Giulia Nardi, libera professionista.

È possibile candidare architetture realizzate nel territorio della Città metropolitana di Torino dal 2000 in avanti per le seguenti tre categorie:

  • Nuova costruzione e riuso;
  • Allestimenti temporanei e spazi interni;
  • Spazi aperti, infrastrutture e paesaggio.

A queste categorie si aggiunge la sezione speciale Opera del secondo ‘900, riservata alle architetture realizzate tra il 1950 e il 1999.

Candida una tua opera o quella di un’architettura che reputi meritevole del riconoscimento entro le ore 13:00 del 15 dicembre.

SCARICA IL REGOLAMENTO 
SCARICA LA SCHEDA DI CANDIDATURA PER LA TUA OPERA 

Bernini2 – La villa e la torre, piazza Bernini 2, corso Tassoni 2, Torino. Progetto di Filippo Orlando, Silvano Vedelago, Mariella Brero, Cinzia Curitti, Sara Musso, 2017. Vincitore di Architetture Rivelate 2019 – Nuova costruzione e riuso © Mario Forcherio, Fabio Oggero

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento