Osservatorio concorsi

Questa settimana l’Osservatorio mette in evidenza due concorsi di progettazione per il recupero di spazi già esistenti: a Trani (BT) per la valorizzazione di Palazzo Carcano, a Ventotene (LT) per la rifunzionalizzazione dell’ex carcere borbonico dell’isola. Viene analizzato inoltre il concorso di idee per la realizzazione di punti di attracco fuori dalle acque protette della laguna di Venezia.

Concorso di progettazione per recupero con ampliamento e valorizzazione di Palazzo Carcano a Trani (BT)

Oggetto del concorso è la rifunzionalizzazione dell’immobile sito nel Comune di Trani denominato Palazzo Carcano da destinare a sede degli Uffici Giudiziari con il recupero edilizio del complesso architettonico esistente e la realizzazione di un ampliamento in corrispondenza dell’area di pertinenza del fabbricato.
Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione dei seguenti premi: per il 1° classificato: 71.916,25 euro; per il 2° classificato: 9.000 euro; per il 3° classificato: 9.000 euro; per il 4° classificato: 9.000 euro; per il 5° classificato: 9.000 euro.
Il termine ultimo per la chiusura delle iscrizioni e il contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa per il 1° grado è il 21 settembre 2021, entro le ore 12.00.
Il concorso viene valutato con un punteggio di 90/100.

Concorso di progettazione per l’intervento relativo al “Contratto istituzionale di sviluppo, recupero e rifunzionalizzazione ex carcere borbonico dell’isola di Santo Stefano Ventotene (LT)”

Segnaliamo un interessante concorso di progettazione volto al recupero, restauro e rifunzionalizzazione dell’ex complesso carcerario di Ventotene (LT), per la riconsegna del bene a una funzione eminentemente culturale e simbolica.
Al vincitore sarà attribuito un premio pari a 160.000 euro; al 2° classificato sarà attribuito un importo pari a 90.000 euro; al 3° classificato 45.000 euro; al 4° classificato 25.000 euro; al 5° classificato 16.000 euro. Scadenza per l’invio degli elaborati e della documentazione amministrativa: entro le ore 13.00 del 23 settembre 2021.
Il concorso viene valutato con un punteggio di 70/100.

Concorso di idee su “Punti di attracco fuori dalle acque protette della Laguna di Venezia”

Segnaliamo infine il concorso di idee per l’elaborazione di progetti di fattibilità tecnica ed economica relativi alla realizzazione e gestione di punti di attracco fuori dalle acque protette della Laguna di Venezia utilizzabili dalle navi adibite al trasporto passeggeri di stazza lorda superiore a 40.000 tonnellate e dalle navi portacontenitori adibite a trasporti transoceanici.
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito, l’individuazione del vincitore e la ripartizione, a copertura delle spese per i partecipanti alla seconda fase, nel limite massimo complessivo di 2,2 milioni di euro.
Il termine ultimo per l’invio delle proposte è il 31 dicembre 2021, entro le ore 12.00.
Il concorso viene valutato con un punteggio di 65/100.

Vai alla sezione dedicata all’Osservatorio concorsi

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento