Messa a Focus 06/2020

Il 16 aprile si è tenuto – naturalmente in webinar – il seminario Cantieri, luoghi di lavoro e gestione dell’emergenza sanitaria, dedicato ad analizzare la normativa che interessa la sicurezza nei cantieri, alla luce delle misure adottate in queste settimane per contenere il virus Covid-19. Il focus group OAT Sicurezza nei cantieri e luoghi di lavoro ha raccolto le domande dei partecipanti e ha chiarito dubbi e curiosità specifiche, anche in riferimento al Protocollo di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid-19 nei cantieri (vai qui per leggere di più sul nuovo protocollo).

Le FAQ riguardano: il ruolo del CSE nel controllare che l’impresa rispetti le norme di sicurezza prescritte dal Governo; l’uso, il reperimento e l’idoneità delle mascherine; le procedure e i costi della sanificazione; l’accesso dei fornitori esterni al cantiere; l’aggiornamento del DVR. Si tratta di un documento in fieri, che verrà aggiornato in base alle disposizioni ministeriali e ai nuovi quesiti che perverranno da parte degli iscritti.

Ti ricordiamo che il focus group è a disposizione per offrire agli iscritti consulenze gratuite in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Se hai altri dubbi, anche rispetto ai protocolli per il contenimento del Covid-19, puoi contattare direttamente gli esperti del focus group.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento