On-line FAD

L’Ordine degli Architetti e la Fondazione per l’architettura / Torino lavorano da sempre per garantire agli architetti un ampio catalogo formativo, all’interno del quale, è possibile trovare attività FAD (formazione a distanza) messe a disposizione a titolo gratuito esclusivamente per gli iscritti.

Questo servizio nasce per sostenere l’aggiornamento professionale e facilitarne l’accesso. Di seguito, l’elenco delle FAD attive, gratuite per gli iscritti:

  • Il design: spazi e storie: il corso indaga le sovrapposizioni e le collaborazioni tra 2 ruoli: quello dell’architetto e quello del designer. L’attenzione si focalizza sull’interpretazione degli spazi domestici, pubblici, urbani e di lavoro e su come i designer abbiano contribuito allo sviluppo di linguaggi formali, di tecniche produttive e di strategie di comunicazione. 4 CFP riconosciuti, iscriviti!
  • La metodologia BIM vista dai professionisti: attraverso l’analisi di casi studio, il corso vuole fornire alcuni spunti di riflessione su aspetti tecnici, progettuali e di responsabilità di tutti i soggetti coinvolti nell’intero ciclo di vita del progetto architettonico grazie all’utilizzo della metodologia BIM – Building Information Modeling. 4 CFP, iscriviti!
  • La città come casa: quattro moduli/dibattiti per indagare le relazioni che l’abitare instaura con la città mettendo a confronto architetti, critici, artisti ed esperti: Ila Bêka, Xavier Vendrell, Mariabruna Fabrizi, Fosco Lucarelli, Stefano Pujatti, Gaia Caramellino, Lorenzo Romito, cyop&kaf, Cristina Bianchetti e Stefano Ragazzo esplorano questi temi, con il coordinamento di Davide Tommaso Ferrando e Nina Bassoli. 6 CFP, iscriviti!
  • Le responsabilità del professionista: corso sulle discipline ordinistiche (deontologia): il corso tratta le questioni fondamentali relative alle responsabilità giuridiche e agli effetti di queste responsabilità nell’attività professionale di ogni architetto. 4 CFP validi anche per l’obbligo deontologico, iscriviti!

Ricordiamo a tutti che, per i non iscritti OAT, l’iscrizione a queste FAD prevede un contributo economico. Per maggiori informazioni, consulta il catalogo formativo!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento