RRE: convenzione e facsimile

Disponibile il facsimile e il testo della convenzione Relazione Regolarità Edilizia, il nuovo accordo nato dalla collaborazione tra Ordine Architetti, Ordine Ingegneri, Consiglio Notai e Collegio Geometri per una maggiore tutela di tutte le parti coinvolte.

Siglata lo scorso marzo, la RRE si propone come strumento per la certificazione della regolarità edilizia e urbanistica di un immobile, ovvero la corrispondenza tra il progetto depositato in Comune e lo stato di fatto dell’immobile.

Uno strumento che apre ai professionisti nuove opportunità di lavoro: l’obiettivo è infatti che ogni atto di compravendita sia accompagnato da una RRE affidata a un professionista abilitato, imparziale e competente, in grado di verificare la Rispondenza Edilizia e Catastale dell’unita immobiliare compravenduta al fine di garantire la massima tutela per i clienti ed evitare contenziosi tra le parti firmatarie. “Il tutto a tutela di tutte le parti, patrimonio immobiliare incluso”, sottolinea la presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino Maria Cristina Milanese.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento