Bilancio 2022-2023

Giovedì 27 aprile la comunità degli architetti di Torino è stata convocata all’Assemblea di Bilancio presso la Sala dei Duecento di Palazzo Carpano, oggi Eataly. Dopo le relazioni del Consiglio, gli iscritti all’Ordine presenti hanno posto domande, discusso e votato, approvando a maggioranza il bilancio consuntivo 2022 e il bilancio preventivo 2023.

La novità di quest’anno è stata l’introduzione del Bilancio POP, lo strumento di rendicontazione consolidata sociale introdotto per una presentazione e fruizioni dei dati economico-finanziario-patrimoniale attraverso un linguaggio immediato, semplice e accessibile, realizzato anche grazie al supporto tecnico-scientifico del Dipartimento di Management Valter Cantino dell’Università di Torino. Primo Bilancio POP presentato da un Ordine professionale, in 56 pagine il documenta racconta con infografiche e dati alla mano i progetti e le attività realizzate dall’Ordine e dalla Fondazione, traducendo informazioni complesse in notizie accessibili: l’obiettivo è quello di favorire la lettura dei dati da parte degli iscritti, stimolando di conseguenza il confronto e il dialogo.

La presentazione dei bilanci è stata anche l’occasione per fare il punto sulla community dell’Ordine, che oggi conta 7011 iscritti confermando il trend positivo di iscrizioni, di cui 3321 donne e 3690 iscritti uomini: dopo una panoramica sui principali servizi, convenzioni e consulenze accessibili a tutti gli iscritti e sui principali canali e numeri della comunicazione dell’Ordine, è stato inoltre fatto il punto sui lavori su tutti i progetti che attendono Ordine e Fondazione: dal Forum Sicurezza alle celebrazioni per il Centenario dell’Ordine, dal festival di architettura Bottom Up! ai progressi per la realizzazione della futura sede in via Piave.

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento