Un accordo per la sicurezza

L’Ordine Architetti ha siglato con il Prefetto di Torino, istituzioni del territorio, enti di vigilanza e parti sociali un Protocollo di Intesa per la sicurezza e regolarità nei cantieri edili della Città metropolitana di Torino.

“Dopo gli ultimi fatti di cronaca che riportano incidenti gravissimi in cantieri edili” spiega la Presidente dell’Ordine Maria Cristina Milanese “era impensabile non agire uniti tra categorie professionali e organi di vigilanza. Con l’adesione dell’Ordine a questo Protocollo d’Intesa si vuole sottolineare l’impegno che come professionisti abbiamo in tema di sicurezza sul lavoro nel settore edile, e non solo. La sottoscrizione del Protocollo ci deve porre davanti a tutti i committenti come categoria formata, unita e determinata a monitorare, verificare e contrastare l’elusione delle misure di sicurezza”.

Un’ulteriore testimonianza di questo impegno è stata data al Convegno “La sicurezza antincendio nelle scuole: le immagini da mettere a fuoco” a conferma della volontà di portare in primo piano la prevenzione incendi negli edifici scolastici, asset fondamentale per la sicurezza degli studenti e dei lavoratori coinvolti.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento