POLITO Studio in America Latina: la call

Il 23 marzo 2022 si è svolto webinar POLITO Studio a Bogotá: Italian Design Day, trasmesso in diretta webinar dalla Pontificia Universidad Javeriana di Bogotá (Colombia). Al centro dell’evento, la lectio magistralis del professor Paolo Mellano “La cultura dell’Italian Design nelle esperienze di internazionalizzazione della ricerca fra Italia e Colombia” e la tavola rotonda dedicata alla presentazione del progetto di collaborazione tra architetti italiani e colombiani di POLITO Studio. Obiettivo: fornire ai partecipanti un primo inquadramento sul mercato colombiano e sulle opportunità per i progettisti italiani.

L’incontro, proposto nella giornata internazionale dedicata al design italiano nel mondo, è stato occasione per presentare la open call riservata agli iscritti all’Ordine attraverso la quale saranno selezionati i professionisti che parteciperanno, in team multidisciplinari con docenti e ricercatori del Politecnico, a un percorso formativo biennale di accompagnamento al mercato latino-americano, con particolare riferimento a Colombia e Panama. Il programma del progetto si baserà su casi progettuali concreti, come concorsi di architettura e contest.

Attraverso la open call vengono selezionati 12 soggetti professionali, singoli o associati, protagonisti del percorso biennale di formazione e accompagnamento al mercato latino-americano. La call prevede che gruppi di lavoro – formati da professionisti, ricercatori e partner internazionali – partecipino a workshop di alta formazione applicata, allo scopo di acquisire capacità e reti di relazioni, con l’obiettivo è promuovere le competenze dei professionisti italiani e creare nuove opportunità professionali all’estero.

Presenta la tua candidatura entro le ore 12.00 del 20 aprile:

Calendario e scadenze

  • Pubblicazione bando e decorrenza termini per la partecipazione: 28 marzo 2022
  • Scadenza termini per la presentazione della domanda di partecipazione: entro il 20 aprile 2022 ore 12.00
  • POLITO Studio open day – sessione on line di Q & A sul progetto: 13 aprile 2022 ore 14.00-15.00
    Per partecipare è sufficiente accedere a questo link di GoToMeeting a qualche minuto dall’inizioHTTPS://MEET.GOTO.COM/120771429 (Codice accesso: 120-771-429)
  • Termine per invio quesiti in forma scritta: 13 aprile 2022
  • Pubblicazione su sito OAT della graduatoria ammessi alla selezione: entro il 9 maggio 2022

.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento