Osservatorio concorsi

La valorizzazione di un nuovo centro urbano a Tires, Bolzano, e la riqualificazione urbana di un asse verde in provincia di Bari sono i protagonisti dei due concorsi di progettazione con cui l’Osservatorio Concorsi dell’Ordine inaugura il 2022. Ecco i dettagli dei bandi e le rispettive valutazioni.

Concorso di progettazione per la sistemazione del centro urbano di Tires, Bolzano

Il Comune di Tires, in provincia di Bolzano, ha bandito un concorso di progettazione con l’obiettivo di valorizzare l’area urbana definita “ex Corona”, da trasformare in nuovo fulcro della vita pubblica del paese.

I singoli premi ammontano a: 1° premio: 5.000 euro; 2° premio: 3.800 euro; 3° premio: 2.400 euro. Per riconoscimenti a ulteriori progetti meritevoli è disponibile un importo complessivo di 3.800 euro. Nel complesso il montepremi risulta alquanto ridotto ma per il vincitore il premio sarà incrementato al momento del completamento del progetto di fattibilità.

Il concorso è giudicato dall’Osservatorio concorsi con una votazione di 65/100. La scadenza per l’istanza di partecipazione è il 28 gennaio 2022.

 

Concorso di progettazione per la riqualificazione urbana dell’asse verde a nord di Putignano, Bari

Il Comune di Putignano insieme all’Ordine degli Architetti di Bari ha bandito un concorso di progettazione per acquisire un progetto di elevata qualità architettonica relativo alla riqualificazione urbanistica e funzionale dell’Asse Verde a Nord del territorio comunale.
Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con la distribuzione dei seguenti premi: 1° classificato: 18.000 euro; 2° classificato: 4.000 euro; 3° classificato: 4.000 euro; 4° classificato: 4.000 euro; 5° classificato: 4.000 euro.

Il concorso è valutato dall’Osservatorio concorsi 85/100. La deadline per il primo grado è il 26 gennaio 2022.

Vai alla sezione Osservatorio concorsi

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento