Idoneità alloggiativa

Per la redazione delle dichiarazioni di idoneità alloggiativa da presentare al Comune di Torino – Ufficio Tecnico Divisione Servizi Sociali, Socio Sanitari, Abitativi e Lavoro Area Edilizia Residenziale Pubblica – è necessario che il professionista iscritto all’Albo rispetti precisi requisiti.

In particolare, è necessario essere iscritti all’Albo, essere in possesso delle specifiche competenze tecniche richieste e aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel settore impiantistico cui si riferisce la dichiarazione.

A specificarlo è l’articolo 5, c.1, 7, c.6 del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 22/01/2008 n°37; lo stesso DM specifica inoltre che per l’installazione, la trasformazione e l’ampliamento degli impianti vige l’obbligo di redazione di un progetto, il quale deve rispettare le norme dell’UNI, del CEI o di altri Enti di normalizzazione appartenenti agli Stati membri dell’Unione Europea.

In conclusione, per poter presentare le dichiarazioni è necessario comprovare di essere iscritto all’Albo e di aver svolto l’esercizio della professione per almeno 5 anni nel settore di riferimento, esibendo il proprio curriculum professionale. Su questo, potranno essere indicati sia i progetti depositati presso gli sportelli unici per l’edilizia, sia quelli non depositati ma comunque allegati alle dichiarazioni di conformità rilasciate dalle imprese installatrici al temine dei lavori; la sottoscrizione avrà il valore di autocertificazione.

Scarica la comunicazione del Comune di Torino

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento