Procedure edilizie

L’Ordine degli Architetti di Torino riserva ai suoi iscritti la possibilità di richiedere consulenze gratuite e di consultare le FAQ relative ai numerosi ambiti della professione dell’architetto, tutto rigorosamente online.

In particolare, questa settimana segnaliamo il servizio di consulenza Procedure edilizie curato dall’omonimo focus group grazie al quale gli iscritti possono contare su un utile supporto per la definizione delle procedure da adottare per la presentazione delle istanze, rilevando e monitorando quelle che presentano più difficoltà tecniche, burocratiche o interpretative, anche alla luce del rinnovamento delle procedure e della modulistica.

Se hai bisogno di chiarimenti in tema di procedure edilizie, puoi quindi:

  • Richiedere una consulenza gratuita allo sportello gratuito, oppure;
  • Consultare le 124 FAQ curate dal focus suddivise per 10 aree tematiche: attività edilizia libera (AEL), comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA), segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), denuncia di inizio attività (DIA), segnalazione certificata di inizio attività alternativa al permesso di costruire (SCIA art. 23 dpr 380/2001 e s.m.i.), permesso di costruire (PDC), agibilità, zone sottoposte a vincolo DLgs 42/2004 o centro storico, Sanatoria (artt. 34-36-37) / condono, accertamento di compatibilità paesaggistica (acp) e varie.

Entrambi i servizi sono disponibili alla sezione dedicata Consulenza in tema di procedure edilizie, previo accesso all’area riservata.

Quello delle procedure non è l’unico tema delle consulenze che l’Ordine riserva ai suoi iscritti: scopri tutti i servizi disponibili alla sezione dedicata.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento