Edilizia via Skype

Il Comune di Torino dà la possibilità a tutti i residenti in città di usufruire anche a distanza del Servizio Vigilanza Edilizia e Agibilità della Divisione Urbanistica e Territorio. È stata attivata infatti una postazione di accesso da remoto che si appoggia al sistema informatico Skype attraverso cui gli utenti possono collegarsi ed entrare in contatto con lo sportello.
Nel corso della sessione audio-video, che dovrà avere una durata massima di 20 minuti, si potrà far uso della funzionalità di condivisione dell’area schermo per esaminare eventuali elaborati grafici.

Per accedere al servizio in modalità telematica devi:

  • accedere alle Agende Web del servizio Sportello facile – Informazioni della pagina web dedicata
  • seguire il percorso: Informazioni attività di vigilanza edilizia e di seguito Vigilanza – Servizio fornito con modalità telematica (Skype)
  • prenotare un appuntamento con Claudio Tomasi, geometra incaricato del servizio, fornendo il tuo contatto Skype.

Una volta registrato, ti basterà avviare Skype alla data e all’orario scelti al momento della prenotazione e sarai contattato dal tecnico designato. L’appuntamento dovrà avere per oggetto esclusivamente le attività per le quali è in atto una verifica istruttoria del Servizio Vigilanza Edilizia.

Ti ricordiamo inoltre che le informazioni saranno fornite all’intestatario, al professionista incaricato o a un’altra persona munita di delega sottoscritta dall’intestatario o dal professionista e inviata al momento dell’avvio della connessione Skype.

Per maggiori informazioni puoi scrivere a edificato@comune.torino.it e andare sul sito della città di Torino.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento