La giuria di Architetture Rivelate

Sono stati selezionati i cinque professionisti che comporranno la giuria di Architetture Rivelate, il premio promosso dall’Ordine e finalizzato a valorizzare il progetto e la realizzazione di opere architettoniche di particolare pregio.
La scadenza per proporre le candidature è stata posticipata a venerdì 20 settembre.

Come da regolamento, le opere saranno valutate da una commissione presieduta da un professionista proposto dal focus group Concorsi e Qualità del Progetto, non iscritto all’Ordine di Torino.
Per questa edizione del premio è stato individuato Cherubino Gambardella: architetto, professore ordinario di Progettazione architettonica alla Seconda Università degli studi di Napoli e autore di progetti incentrati sui temi dell’immigrazione, dell’emergenza abitativa, dell’architettura in luoghi di disagio.
La giuria sarà inoltre composta da:

  • due architetti under 40 scelti tra gli iscritti autocandidatisi: Elisa Enrietto e Alberto Lessan
  • due architetti over 40 iscritti all’Ordine e individuati dal Consiglio: Elena Carmagnani e Giorgio Beltramo.

Entro il 20 settembre architetti e amatori possono presentare propri progetti o lavori altrui che afferiscano a una delle tre categorie in gara (Nuova costruzione e riuso, Allestimenti temporanei e spazi interni e Spazi aperti, infrastrutture e paesaggio) oppure alla sezione speciale Opera del secondo ‘900.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento