Osservatorio concorsi

6 sono i concorsi che il focus group Lavori pubblici e procedure edilizie ha analizzato per evidenziarne i punti di forza e di debolezza.

Spicca tra tutti il concorso di progettazione in 2 gradi, bandito da MILANOSESTO S.p.a in collaborazione con il CNA, che ha come oggetto la proposta progettuale di un edificio di edilizia residenziale convenzionata, multipiano, della consistenza di 12.500 m2 di SLP, presso le aree ex Falck e lo scalo ferroviario di Sesto San Giovanni. Questo concorso ha la finalità di individuare il miglior progetto e il soggetto più qualificato cui affidare l’incarico per le successive fasi progettuali e per la direzione artistica dell’opera. € 40.000 è il premio assegnato al vincitore del concorso mentre agli altri quattro partecipanti al secondo grado è assegnato un compenso di € 15.000 ciascuno. Il termine ultimo per la ricezione delle proposte progettuali è il 2 ottobre 2017.  Questo concorso è stato valutato con il punteggio di 93/100.
Con un punteggio poco più basso, 88/100, si evidenzia il concorso di progettazione con incarico, sviluppato con l’Università Iuav di Venezia che ha come oggetto la progettazione del Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare ad Ariano Irpino. 01/08/17 alle ore 14.00 è il termine ultimo per mandare le proposte progettuali.
Avete tempo fino al 26/07/17 alle ore 13.00 per consegnare i vostri elaborati per il concorso di progettazione con incarico per la realizzazione del “Centro servizi per il territorio” del Comune di Monastir in provincia di Cagliari.
Infine segnaliamo tre concorsi di idee dedicati alla riqualificazione urbana e paesaggistica: nel Comune di Gubbio con scadenza il 22/09/17, nel Comune di Vico del Gargano con scadenza il 24/07/17 e uno relativo al territorio costiero della Provincia di Barletta Andria Trani.

Vai alla sezione dedicata all’Osservatorio concorsi

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento