Architetture Rivelate

Premiare la capacità e l’impegno professionale, far conoscere e dare visibilità a opere che contribuiscono a migliorare la qualità dell’ambiente costruito: questi sono gli obiettivi del premio-targa per la qualità di progetto e realizzazione Architetture Rivelate istituito nel 2004 dall’Ordine degli Architetti di Torino.

In occasione di Architettura in Città 2017 verrà allestita una mostra nella cittadella del Festival, lo Spazio Q35 (via Quittengo 35, Torino), dedicata ai progetti vincitori delle 13 edizioni del premio.
La mostra sarà inaugurata nella serata d’apertura del Festival, mercoledì 24 maggio alle 18.00: oltre che in quest’occasione, sarà poi visitabile nei giorni del Festival, da giovedì 25 a sabato 27 maggio, dalle 10.00 alle 23.00.

L’ultimo giorno di Architettura in Città, sabato 27 maggio, alle 21.30 nello Spazio Q35 si terrà invece la premiazione dei progetti selezionati per la tredicesima edizione del premio Architetture Rivelate.
Nell’edizione 2017 saranno premiati il Giardino Riabilitativo dell’Ospedale San Lorenzo per la sezione “Spazi aperti, infrastrutture e paesaggio”, il progetto Fermi per “Allestimenti temporanei e spazi interni”, il restauro di casa Gramsci per la realizzazione dell’Hotel Nh Collection di piazza Carlina per “Nuova costruzione e riuso”; il progetto per l’Ala nuova del Castello del Valentino verrà riconosciuto attraverso la segnalazione “Opera del secondo Novecento”.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento