Consiglio dell’Ordine

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino nasce nel 1923 con l’obiettivo di sostenere e far crescere la professione. Gestisce l’Albo degli iscritti, vigila sulla correttezza e sul decoro dell’attività professionale, offre pareri alla pubblica amministrazione e supporto nelle controversie e nella definizione degli onorari.
In collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, promuove la formazione continua, stimolando innovazione, aggiornamento e nuove competenze per affrontare le sfide dell’architettura contemporanea.
A guidare l’Ordine è un Consiglio elettivo di 15 membri, che coordina le attività e ne definisce le priorità strategiche.

 

Presidente

Roberta Ingaramo


Bio e CV

Deleghe: Rapporti con il Politecnico, Rapporto con gli iscritti, Rapporto con Enti centrali, Regione, Enti locali, Associazioni di categoria, Rapporti con Urban Lab, Federazione Interregionale Ordini Piemonte e Valle d’Aosta, Tavolo inter-Ordini procedure edilizie con il Comune di Torino, NTA Piano Regolatore, Tavolo PRG, Tirocinio Esame di Stato, Nuova sede, Comunicazione, Nuovi iscritti e sezione B, Rigenerazione Green, membro di diritto Fondazione, Consulta presso Camera di Commercio CCIAA, Consulta Politecnico.

Vicepresidente

Noemi Gallo


Bio e CV
Deleghe: Rapporto con gli iscritti; Rapporto con Enti centrali, Regione, Enti locali, Associazioni di categoria; Comunicazione, Rapporti con Urban Lab, Federazione Interregionale Ordini Piemonte e Valle d’Aosta, Polito Studio, Internazionalizzazione, Innovazione, AI e BIM, Reti internazionali.

Consigliera Segretaria

Carmelita Li Mura


Bio e CV

Deleghe: Tavolo prezzario Regione Piemonte, Rapporto con gli iscritti, Prefettura di Torino – Comitato permanente di studio e coordinamento in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e Comitato contro l’usura e il riciclaggio, Tavolo inter-Ordini procedure edilizie con il Comune di Torino, Formazione, Coordinamento generale dei focus group.

Tesoriere

Ilario Abate Daga


Bio e CV

Deleghe: Rapporti con il Politecnico, Tavolo PRG, Formazione, Polito Studio, Urbanistica, ambiente e infrastrutture, Coordinamento generale dei focus group.

Consigliere

Marco Giovanni Aimetti


Bio e CV

Deleghe: Federazione Interregionale Ordini Piemonte e Valle d’Aosta, Tavolo ONSAI – Osservatorio Nazionale Servizi di Architettura e Ingegneria, Nuova sede, Architetture Rivelate.

Consigliere

Giorgia Maria Barbano


Bio e CV

Deleghe: Tavolo inter-Ordini procedure edilizie con il Comune di Torino, Architetture Rivelate, Internazionalizzazione, Polito Studio.

Consigliere

Simone Caggiula


Bio e CV

Deleghe: Consulta collegio architettura e design, Consulta DAD, Deontologia e Consiglio di Disciplina, Pari opportunità, Opportunità di lavoro e redditività, Commissione Parcelle.

Consigliere

Francesca Canfora


Bio e CV

Deleghe: Comunicazione, Viaggi studio, Architetture Rivelate.

Consigliere

Roberta Cardaci


Bio e CV

Deleghe: Tavolo Agenzia delle Entrate – Osservatorio del mercato immobiliare, Formazione, Nuova sede, Dipendenti pubblici, Consigliere Fondazione.

Consigliere

Emilia Maria Garda


Bio e CV

Deleghe: Rapporti con il Politecnico, Architetti Arco Alpino, Formazione, Tirocinio ed Esame di Stato, Architetture Rivelate, Pari opportunità.

Consigliere

Paolo Giordano


Deleghe: Architetti Arco Alpino, Formazione, Nomine, Viaggi studio, Architetture Rivelate, Pari opportunità, Consigliere Fondazione.

Consigliere

Elisabetta Mazzola


Deleghe: Tavolo tecnico Catasto – Agenzia delle Entrate, Prefettura di Torino – Comitato permanente di studio e coordinamento in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e Comitato contro l’usura e il riciclaggio, Rete professioni tecniche, Coordinamento generale dei focus group.

Consigliere

Elvio Rostagno


Bio e CV

Deleghe: Consulta DIST, Consulta Collegio Pianificazione, Club Istituzioni del collegio DIST, Rete professioni tecniche, Consulta delle professioni, Rigenerazione green, Opportunità di lavoro e redditività.

Consigliere

Sara Simone


Bio e CV

Deleghe: Pari opportunità, Nuovi iscritti e Sezione B.

Consigliere

Alessandra Siviero


Bio e CV

Deleghe: Rapporti con Inarcassa, Nuova sede, Architetture Rivelate, Innovazione, AI e BIM, Reti internazionali, Opportunità lavoro e redditività, Presidente Fondazione.

 

Direttore

Eleonora Gerbotto

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento