Il design per l’accessibilità

È la settimana del design e nella cornice di Torino Design of the City (12-21 ottobre), non potete assolutamente perdervi gli eventi del progetto Spazio al Design.

Annunceremo al pubblico i vincitori del contest dedicato all’accessibilità urbana Spazio al Design, programmato dalla Fondazione per l’architettura / Torino in collaborazione l’Ordine degli Architetti di Torino e il focus group OAT Design. Inoltre, sono state organizzate due mostre e un incontro per approfondire il tema e comprendere appieno ciò che si cela dietro ai progetti dei partecipanti.

Prendete carta e penna!

  • Dal 12 al 21 ottobre: due mostre dedicate a una selezione dei progetti elaborati:
    1. Fondazione Accorsi-Ometto di Torino, via Po 55, Torino.
    Orari mostra: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 10.00-13.00 e 14.00-18.00.
    Sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 14.00-19.00
    2. Comune della Città di Moncalieri, piazza Vittorio Emanuele II 2, Moncalieri.
    Orari mostra: dal lunedì al venerdì ore 8.30-12.00 e 14.30-16.00
  • Mercoledì 17 ottobre: tavola rotonda di approfondimento dedicata agli esiti del contest e al tema dell’accessibilità al cultural heritage. Durante l’incontro interverranno numerosi ospiti, rappresentanti delle istituzioni coinvolte: Città metropolitana di Torino, Città di Torino, Città di Moncalieri, Città di Venaria Reale, Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Torino, Politecnico di Torino, Camera di Commercio di Torino, Confesercenti Torino, CNA Torino, Pininfarina, Associazione Commercianti Via Po, Ascom Torino, CPD Consulta per le persone in difficoltà, Confartigianato Torino e Fondazione Contrada Torino.
    Appuntamento alle ore 16.00 all’ex Real Collegio Carlo Alberto di via Real Collegio 30 a Moncalieri. La partecipazione prevede il riconoscimento di 3 CFP. Iscriviti!
  • Giovedì 18 ottobre: annuncio dei vincitori.
    La proclamazione si terrà alla Fondazione Accorsi-Ometto, via Po 55 Torino, alle ore 10.00.

L’agenda è ricca di appuntamenti! Per tutti i dettagli visita la pagina dedicata a Spazio al Design.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento