Online il nuovo catalogo

È online il nuovo catalogo dei corsi di formazione dell’Ordine e della Fondazione: un programma in continuo aggiornamento che offre numerose opportunità di approfondimento, disponibili in aula o in webinar in base alle proprie preferenze.

Il calendario propone un ventaglio di temi che riflettono la complessità e l’evoluzione della professione: dall’intervento sui beni culturali architettonici e storico-artistici alla progettazione degli spazi pubblici urbani; dalla gestione del Collegio Consultivo Tecnico alle novità sull’attestato di congruità negli appalti edili; dalle pratiche per lavorare e decidere in team multidisciplinari alle nuove opportunità nel campo delle perizie assicurative. Non mancano percorsi dedicati all’acustica degli spazi, agli approfondimenti culturali (da Peter Eisenman alle passeggiate tra le architetture di Falchera, Cit Turin e Madonna del Pilone) e corsi tecnici su AI e pratica professionale, progettazione off-site in legno, diagnosi strutturali, BIM e prefabbricazione. Completano l’offerta i workshop di acquerello en plein air e numerosi appuntamenti sulla prevenzione incendi, dalle strutture museali agli impianti, dai luoghi di lavoro al condominio.

Per individuare i corsi che meglio rispondono alle tue esigenze è sufficiente selezionare le macroaree disciplinari di riferimento: green, design, cultura, strumenti, progettazione, normativa, urbanistica, prevenzione incendi e deontologia. In più, è possibile scegliere la modalità di fruizione: in presenza, in webinar o in modalità FAD.

Ecco come orientarsi all’interno del catalogo:

  • Vai sulla pagina Il nostro catalogo corsi;
  • Nella sezione in alto “Filtra per categoria”, seleziona le aree tematiche di tuo interesse;
  • Consulta le proposte e iscriviti per assicurarti un posto in aula, fisica o virtuale.
Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento