Testo Unico delle Costruzioni: incontro il 23/2

Venerdì 23 febbraio 2024 ore 14.00
Circolo dei Lettori e online

 

Il Testo Unico dell’Edilizia DPR 380/2001 verrà riformato e diverrà il Testo Unico delle Costruzioni. Una riforma necessaria per favorire una razionalizzazione dei titoli abilitativi e dare nuova formulazione organica della disciplina edilizia, all’interno di un quadro normativo unico che favorisca la rigenerazione urbana, il recupero e la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente in alternativa al consumo di suolo.

L’iter di riforma è in corso; la nuova disciplina partirà da una Legge delega che ne fisserà i principi, per poi arrivare al Decreto legislativo.
Gli Ordini degli Architetti italiani sono al lavoro per contribuire al meglio alla sua riforma: obiettivo del convegno sarà presentare ai Parlamentari dei Collegi piemontesi le proposte formulate, fornendo contributi per una moderna codificazione che rinnovi, colleghi e tenga insieme le disposizioni urbanistiche ed edilizie con quelle ambientali e paesaggistiche..

Le iscrizioni aprono martedì 6 febbraio alle ore 10.00 e la partecipazione è libera fino a esaurimento posti e prevede il riconoscimento di 4 CFP deontologici: iscriviti online dalla pagina dedicata.

L’incontro è promosso dall’Ordine degli Architetti di Torino con la Federazione Ordini Architetti Piemonte e Valle d’Aosta e vede la partecipazione degli Ordini Architetti di Roma, Catania, Mantova, Crotone, Alessandria e Vercelli.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento