Architettura e innovazione

Innovazione e architettura sono connesse in modo inestricabile, influenzando quotidianamente ogni aspetto della professione. L’Ordine degli Architetti, consapevole di questa dinamica, guida l’aggiornamento grazie al contributo degli oltre 20 focus group impegnati nella costante ricerca e aggiornamento: un lavoro fondamentale, emerso in tutta la sua risonanza durante l’ultima edizione di Restructura, un evento che ha offerto agli esperti la possibilità di esplorare le più recenti innovazioni attraverso un ricco calendario di incontri.

Energia, sicurezza, strutture, normativa, regolamentazione acustica, ristrutturazioni e detrazioni, procedure edilizie, circolarità dei materiali di scarto e inclusività sono solo alcuni dei temi approfonditi dai focus group.

Durante l’evento, la giornalista Maria Chiara Voci ha intervistato figure chiave che hanno reso possibile questo approfondimento in tre episodi di “Facciamo Ordine”, in cui si sottolineano alcuni dei temi più affascinanti e rilevanti emersi durante gli incontri. Buon ascolto!

 

Ordine Architetti Torino · FACCIAMO ORDINE | Restructura 1

 

Ordine Architetti Torino · FACCIAMO ORDINE | Restructura 2

 

Ordine Architetti Torino · FACCIAMO ORDINE | Restructura 3
Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento