CTU: aggiornamento dati

Il Ministero della Giustizia ha realizzato un unico portale denominato Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale, attraverso il quale sarà possibile inoltrare le domande di iscrizione – più precisamente di conferma iscrizione per i già iscritti all’albo cartaceo – a ciascun albo circondariale da parte dei professionisti e su cui potranno essere effettuate tutte le interrogazioni utili per ottenere i dati relativi ai consulenti tecnici iscritti nei singoli albi circondariali. Al primo accesso il portale chiederà la conferma o integrazione dei propri dati personali e poi si aprirà la videata iniziale ove è disponibile il comando “compilazione domande – compila una nuova domanda”; i già iscritti dovranno cliccare su tale comando per iniziare il popolamento dei dati.

Dal 4 gennaio al 4 marzo 2024 tutti i professionisti già iscritti all’Albo CTU e all’Albo Periti dovranno – a pena di esclusione – inserire i propri dati per il popolamento del nuovo sistema.

A decorrere dalla predetta data del 4 marzo 2024, infatti, gli albi CTU e gli albi dei periti, già costituiti in formato analogico, saranno sostituiti ad ogni effetto dagli albi telematici istituti in ogni Tribunale.

L’inserimento dei dati può essere effettuato dal sito del Ministero della Giustizia https://pst.giustizia.it/

Per tutti i dettagli scarica:

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento