Il nuovo catalogo

È online il CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE messo a punto dall’Ordine e dalla Fondazione per il primo semestre 2023.

Si tratta di oltre 30 corsi in continuo aggiornamento, disponibili in presenza o in webinar in base alle preferenze di ogni iscritto, un catalogo corsi che insieme agli incontri gratuiti proposti su base settimanale compone la ricca offerta dell’Ordine e della Fondazione (vai all’offerta completa).

Come ogni anno, al centro delle proposte formative troviamo temi puntali ed eterogeni pensati per rispondere alle esigenze di una professione poliedrica come quella dell’architetto, pensata anche in base ai preziosi feedback degli iscritti lasciati attraverso questionari in aula e sondaggi online.

Grande spazio è dato alle tematiche green tra rinnovabili, nuove fonti energetiche, cappotti termici, nature based solutions, CAM edilizia 2022 e risparmio idrico.

Spostandoci sugli strumenti più pratici della professione si spazia dalle novità in tema procedure edilizie ai trucchi per la buona gestione di uno studio, dalla semplificazione urbanistica ed edilizia alle norme igienico sanitarie, dai corsi pensati per i Consulenti Tecnici d’Ufficio a quelli sulla certificazione acustica, dal disegno a mano al Blender in archiettura.  Sempre in tema di strumenti, non mancano i percorsi dedicati all’arredo degli interni, al rapporto tra architettura e archeologia, alla progettazione di locali per la ristorazione, al dissesto geologico e alla mobilità.

Per quanto riguarda la sfera più culturale della progettazione, il corso dedicato all’architettura contemporanea tenuto da Luigi Prestinenza Puglisi e al piano del colore della città di Torino. Per chi è indeciso tra corsi webinar e corsi in aula, aggiungiamo anche una terza opzione: i quattro itinerari alla scoperta dell’architettura di Barriera di Milano.

A completare il catalogo, i corsi e i cicli dedicati alla sicurezza, alla prevenzione incendi e agli aspetti deontologici della professione.

Il catalogo è in continuo aggiornamento. Tra le prossime new entry in arrivo: gli impianti elettrici nella residenza privata,  il project management, il colore in architettura, l’MCA per la valutazione immobiliare e il Direttore tecnico per SOA.

Accedendo alla sezione dedicata al catalogo, grazie al sistema di filtri è possibile individuare i corsi che meglio rispondono alle proprie necessità e curiosità selezionando le macro aree disciplinari di riferimento – green, design, cultura, strumenti, progettazione, normativa, urbanistica, prevenzione incendi, sicurezza e deontologia – e alla tipologia di fruizione che si preferisce: in presenza, in diretta webinar o in modalità FAD. Non appena disponibile la piattaforma nazionale, saranno pubblicati anche i corsi FAD promossi dal Consiglio Nazionale degli Architetti.

Ecco come trovare i corsi che meglio rispondono alle tue esigenze:

  1. VAI AL NUOVO CATALOGO
  2. se non visualizzi correttamente, premi i tasti CTRL + SHIFT + R
  3. Clicca sul bottone azzurro in alto “Filtra per categoria” per trovare i corsi che fanno per te
  4. Iscriviti per assicurarti un posto in aula, fisica o virtuale

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento