Un nuovo centro per Beinasco

Il Comune di Beinasco ha bandito il concorso di progettazione a procedura aperta in unico grado Piazza Dolci, il nuovo centro della città del Comune di Beinasco, di cui la Fondazione per l’architettura / Torino ha curato la programmazione. Tema del concorso è il nuovo centro socio-culturale e il parco della lettura, la cui progettazione e realizzazione fanno parte di una più ampia progettualità volta alla rigenerazione urbana di piazza Dolci, su cui si affacceranno.

Obiettivo del progetto complessivo di Piazza Dolci, entro cui sono inseriti gli oggetti di questo concorso, è definire una nuova identità urbanisticamente centrale, creando un nuovo centro della città denso di funzioni sociali e culturali, valorizzando l’architettura industriale che lo connota. È possibile partecipare in forma singola e associata.

La progettazione e realizzazione del centro socio-culturale e il parco della lettura si appoggiano sulle risorse dell’Iniziativa Next Generation EU – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Città Metropolitana di Torino – Area di intervento M5 C2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore – 2.1: Investimenti in progetti di rigenerazione urbana volti a ridurre le situazioni di emarginazione e degrado sociale.

Le principali scadenze:

  • 26 agosto 2022: Apertura iscrizioni e contestuale invio elaborati e documentazione amministrativa 1° grado
  • 14 ottobre 2022 entro le ore 12.00: Chiusura iscrizioni e contestuale invio elaborati e documentazione amministrativa 1° grado
  • entro il 17 ottobre 2022: Apertura dei lavori della commissione giudicatrice
  • 25 ottobre 2022: Chiusura lavori della commissione giudicatrice
  • 26 ottobre 2022: Seduta pubblica decriptazione documenti amministrativi e proclamazione del vincitore

Scarica il bando e leggi tutti i dettagli sulla piattaforma www.concorsiarchibo.eu/piazza-dolci-beinasco

Concorsi in scadenza: Museo Egizio 2024

Il 26 settembre 2022  scade invece la deadline per partecipare al concorso Museo Egizio 2024, bandito dal Museo con la programmazione della Fondazione dell’architettura per ripensare la corte interna dell’edificio. Vai alla news dedicata al concorso Museo Egizio 2024.
Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento