Go Inspirational!

L’Ordine degli Architetti di Torino e la Fondazione per l’architettura / Torino hanno preso parte al primo Festival del New European Bauhaus di Bruxelles, il grande evento con manifestazioni collaterali, attività culturali, mostre e workshop con contributi da tutta Europa.

La Fondazione e l’Ordine hanno contribuito alla realizzazione del fitto programma di attività con Go Inspirational!, esposizione nata per ragionare insieme su una questione fondamentale: “Come possiamo contribuire al prossimo futuro?”.

Una preziosa occasione per aprirsi sempre di più all’internazionalizzazione e condividere con una platea europea i progetti che contribuiscono alla diffusione della sostenibilità e della bellezza, aprendoci insieme a nuove possibili sinergie. Tra questi:

  • Cultura di Base: il progetto che sperimenta, in luoghi di cultura torinesi, la relazione tra la qualità dello spazio progettato, il percorso di cura e la relazione medico/paziente
  • Bottom Up!: il progetto che mette l’architettura al servizio dei cittadini, ascolta le loro esigenze e realizza i loro desideri. Per una città inclusiva, per un cambiamento che parte dal basso.
  • Innovating Context: il progetto che dà voce ai giovani professionisti, che guarda al futuro senza paura, con la consapevolezza che le tecnologie più avanzate renderanno le nostre città più sostenibili.

Scarica i .pdf

Fotografie di Alessia Capasso

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento