Transizione sostenibile

L’IRES Piemonte, ente di ricerca della Regione Piemonte, pubblica “Transizione sostenibile”, l’esito della sperimentazione sviluppata per il progetto TOP METRO della Città metropolitana di Torino.

La relazione illustra il modello di formazione online “Transizione sostenibile”, sui temi dello sviluppo sostenibile pensato per il territorio di Corona Verde, infrastruttura periurbana della Città metropolitana di Torino.

Perché si diffondano nuovi modi di interpretare la realtà è necessario che gli attori che concorrono al cambiamento apprendano nuove metodologie. L’attività di formazione è indispensabile per alimentare la costruzione di una nuova visione dello sviluppo del territorio. La pubblicazione contiene i contenuti discussi durante l’esperienza formativa, per la quale l’Ordine degli architetti di Torino ha contribuito al rilascio dei crediti. Il piano della formazione di “Transizione Sostenibile” dimostra che di fronte alle necessità di cambiamento e alle nuove sfide per la transizione verso la sostenibilità, è indispensabile costruire un approccio comune alla conoscenza delle infrastrutture verdi, per leggere e interpretare un possibile cambiamento.

Scarica “Transizione sostenibile”

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento