Consulenza fiscale e legale

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Torino ha confermato e rinnovato le consulenze al servizio degli iscritti che necessitano di un primo supporto fiscale e legale nell’ambito dello svolgimento della professione. Entrambi i servizi sono riservati agli iscritti all’Ordine: la consulenza fiscale è affidata allo Studio Coda & Associati mentre la consulenza legale è seguita dallo Studio Nizzola. Eccole nei dettagli:

Consulenza fiscale

È possibile richiedere gratuitamente una consulenza online in materia fiscale su argomenti inerenti allo svolgimento della professione. Tra questi la normativa fiscale, la normativa IVA, le agevolazioni fiscali, le scadenze fiscali, la tassazione, regimi forfettari e dei minimi, la fatturazione di redditi prodotti all’estero e l’esercizio professionale in forma associata.

Consulenza legale

Il servizio consente agli iscritti di richiedere gratuitamente una consulenza online in materia civile e amministrativa su argomenti inerenti lo svolgimento della professione di architetto, tra cui edilizia, urbanistica, lavori pubblici, rapporti con pubbliche amministrazioni. Per i quesiti riguardanti l’applicazione della tariffa professionale e delle norme deontologiche è invece possibile rivolgersi direttamente agli uffici dell’Ordine.

In entrambi i casi, la procedura per la richiesta di una consulenza è semplicissima: una volta compilato il form online, il quesito sarà analizzato dai consulenti e l’Ordine provvederà a inoltrare la risposta bia mail; in nessun caso la risposta di potrà essere equiparato a un parere di carattere ufficiale. I servizi includono inoltre una sezione FAQ, con le risposte ai quesiti più frequenti.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento