Agevolazioni per gli iscritti

Il Consiglio dell’Ordine ha approvato anche per il 2022 la misura che prevede l’esonero dal pagamento della quota di iscrizione all’Albo per tutte le professioniste neo-madri e ha confermato lo stanziamento del fondo di solidarietà a supporto degli architetti in difficoltà economiche o di salute.

Agevolazioni per le neo-madri

Le iscritte all’Albo OAT che danno alla luce un figlio o che lo ricevono in adozione o affido tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022 possono presentare domanda di esonero del pagamento per la quota di iscrizione dell’anno 2022 oppure domanda di rimborso per la quota 2022 già versata.

Per rientrare tra le aventi diritto, le iscritte devono essere in regola con il versamento delle quote di iscrizione precedenti e non essere destinatarie di provvedimenti disciplinari di condanna. L’Ordine provvederà a stornare la quota 2022 se non ancora versata o a rimborsarla se già pagata.

La domanda va compilata secondo le MODALITÀ SPECIFICATE NEL REGOLAMENTO E LE INDICAZIONI DEI FAC-SIMILE e va presentata via PEC all’indirizzo di posta elettronica protocollo@architettitorinopec.it.

Si ricorda che deve essere allegato anche il certificato di nascita del bambino/il certificato di ingresso in famiglia su cui sia presente anche il nome della madre.
Il termine ultimo per presentare la documentazione è il 31 marzo 2023.

Il fondo di solidarietà

Il Consiglio dell’Ordine ha confermato il fondo di solidarietà pari a 11.500 euro per esonerare il pagamento della quota di iscrizione all’Albo agli iscritti impossibilitati a far fronte del tutto al pagamento della quota dell’anno in corso per gravi motivi di salute o per ragioni di indisponibilità economica.

L’Ordine valuterà mediante una commissione le richieste pervenute e formulerà una graduatoria fino all’esaurimento del fondo, privilegiando le ragioni che possono impedire l’esercizio effettivo della professione.

La richiesta di esonero può essere presentata per un massimo di tre volte in totale, nel caso in cui le richieste superino la disponibilità economica del fondo verrà data precedenza a coloro che – avendone diritto – richiedono tale esonero per la prima volta.

Da regolamento le domande devono essere presentate con l’apposito modulo e trasmesse via PEC all’indirizzo protocollo@architettitorinopec.it entro e non oltre il 30 giugno 2022.

Gli esiti verranno comunicati in forma scritta dal Consiglio dell’Ordine entro il mese di luglio 2022. SCARICA IL REGOLAMENTO E IL FACSIMILE PER LA RICHIESTA.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento