Il punto del Consiglio

L’Ordine Architetti Torino segue con interesse la presentazione della nuova Giunta della Città di Torino, che secondo i programmi annunciati coinvolgerà gli Ordini professionali per dare sostanza al rilancio della città e affrontare dossier importanti per gli architetti quali il PRG, la mobilità, le ricadute sul territorio dei finanziamenti del PNRR e – non ultimo – il problema degli organici insufficienti degli uffici tecnici.

Tra le novità, la nomina di Paolo Mazzoleni a nuovo assessore all’Urbanistica di Torino: presidente uscente dell’Ordine degli Architetti di Milano, è architetto libero professionista e docente a contratto al Politecnico di Milano, un convinto sostenitore dei concorsi di architettura ed è stato membro e presidente della Commissione per il Paesaggio del Comune di Milano.

“È un professionista che possiamo definire completo” racconta la presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino Maria Cristina Milanese “che oltre a essere docente ha creato la piattaforma Concorrimi dedicata ai concorsi di architettura. Ha una formazione tecnica e umanistica e rappresenta il giusto connubio per rappresentare l’assessorato”. La scelta ricaduta su un architetto proveniente da altro territorio e da Milano non passa inosservata, suscitando stupore per il fatto di non aver preferito di selezionare figure tecniche nell’ambito torinese. “Spostarsi da Milano a Torino rappresenta una scelta di coraggio, e siamo certi che Mazzoleni saprà prepararsi al meglio per la nostra città”.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento