Osservatorio concorsi

Questa settimana l’Osservatorio mette in evidenza due concorsi: uno di progettazione a Fontevivo (PR), l’altro di idee a Rivalta di Torino (TO). Per entrambi il tema è la rigenerazione urbana, attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale e la riqualificazione di spazi per la comunità.

 

Concorso di progettazione per la riqualificazione dell’ Ex Convento di Fontevivo (PR)

Il Comune di Fontevivo (PR) bandisce un concorso di progettazione per la riqualificazione dell’immobile della Chiesa dell’Ex Convento dei Cappuccini. L’obiettivo è quello di avviare un processo di rigenerazione urbana per la valorizzazione del patrimonio culturale e promuovere luoghi d’incontro e di ritrovo per la popolazione più giovane.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione dei seguenti premi: per il 1° classificato 5.756,504 euro e affidamento dell’incarico; per il 2° classificato 2.000 euro; per il 3° classificato 1.500 euro.

Il termine ultimo per la chiusura delle iscrizioni e il contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa è il 9 novembre 2021, entro le ore 12.00.

VAI AL SITO DEDICATO AL CONCORSO

 

Concorso di idee per la riqualificazione del comparto via Griva-via Allende di Rivalta di Torino

Il Comune di Rivalta di Torino (TO) bandisce un concorso di idee per ripensare nuove aree e spazi verdi per la collettività tra via Griva e via Allende, con l’obiettivo di ricucire il tessuto urbano e favorire l’accesso al centro storico attraverso la predisposizione di un’area parcheggi. Viene richiesta anche l’ideazione di un monumento in memoria delle vittime del Covid-19, che possa divenire un landmark per la comunità.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione dei seguenti premi: per il 1° classificato 3.000 euro; per il 2° classificato 2.000 euro; per il 3° classificato 1.000 euro.

Il termine ultimo per la chiusura delle iscrizioni e il contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa è il 28 novembre 2021, entro le ore 12.00.

VAI AL SITO DEDICATO AL CONCORSO

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento