Elezioni OAT: chi può votare e chi può essere votato

A maggio si terranno le elezioni di rinnovo del Consiglio OAT per il quadriennio 2021-2025. La votazione sarà interamente telematica, consentendo a tutti gli iscritti di esprimere le proprie preferenze direttamente da casa.

Chi può votare?

Possono votare tutti gli iscritti all’Albo dell’Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino che risultano iscritti alla data di indizione delle elezioni, esclusi i sospesi dall’esercizio della professione (art. 3, co. 3 DPR 169/2005). Per essere iscritti all’Ordine è necessario avere comunicato un indirizzo PEC (domicilio digitale), il cui possesso è un obbligo per tutti gli iscritti agli Albi (Art. 37 del DL 76/2020, convertito in Legge 120/2020).

Chi può essere votato?

Possono essere votati tutti gli iscritti che hanno presentato nei termini la propria candidatura.
Le candidature vanno indicate all’Ordine fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione. Il calendario con la scadenza per la presentazione delle candidature e il fac-simile di candidatura saranno pubblicati sul sito dell’Ordine. Per l’Ordine di Torino sono eleggibili 14 iscritti/e tra gli appartenenti alla sezione A dell’Albo (Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) e un iscritto/a appartenente alla sezione B (Architetti junior, Pianificatori junior).

Come si vota?

Votare è semplice: basta collegarsi alla piattaforma di voto selezionata dal CNAPPC VOTA FACILE da PC, tablet o smartphone collegato a internet, attraverso il link che sarà comunicato. Per accedere al seggio è necessario inserire le proprie credenziali e la password che sarà inviata tramite PEC. Si consiglia di verificare con anticipo il corretto funzionamento della propria casella PEC e di aver caricato nell’AREA RISERVATA DELL’ORDINE l’indirizzo e i dati corretti.

Tutti gli aggiornamenti sul calendario e sulle modalità di voto sono disponibili alla pagina dedicata, in costante aggiornamento.
Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter dell’Ordine OANotizie (CLICCA QUI PER ISCRIVERTI).

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento