Conservazione e restauro

Tra i servizi gratuiti a disposizione degli iscritti all’Ordine rientra la consulenza online e gratuita a cura del focus group OAT Conservazione, riuso e restauro, pensata per rispondere alle questioni tecniche, legali e normative della professione nell’ambito del restauro.

Il focus group, infatti, mette a disposizione le competenze dei 37 componenti, coordinati da Enrico Giacopelli, e aiuta gli iscritti all’Ordine a districarsi tra i dubbi di natura tecnica, amministrativa e normativa. Inoltre, fornisce supporto sulle procedure da seguire per presentare le istanze alla Soprintendenza, ma anche aiuto su questioni più ampie relative alla tutela del patrimonio storico, con particolare attenzione alla valorizzazione delle architetture del XX secolo e del paesaggio.

Per usufruire del servizio è sufficiente accedere alla sezione dedicata, scegliendo se consultare le risposte alle domande più frequenti (leggi le FAQ) o se porre un quesito direttamente al focus group (richiedi una consulenza); i quesiti più interessanti potrebbero a loro volta andare ad arricchire la sezione delle FAQ.

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento