Superbonus 110%

Il tema Superbonus 110% è di stringente attualità: sono numerose le questioni che gli iscritti si pongono a riguardo, cui l’Ordine risponde con una serie di azioni concrete. Tra queste, il lancio della campagna / Senza anticipo non si lavora /, la pubblicazione delle risposte alle domande più frequenti, la creazione di una task force e un calendario di appuntamenti formativi sul tema, raccogliendo il tutto nella nuova sezione del sito interamente dedicata al Superbonus: vai alla sezione.

Tra le prossime azioni in programma, Superbonus 110%: Eco e Sisma, il corso in webinar di mercoledì 16 dicembre 2020 pensato per rispondere alle questioni più urgenti per gli iscritti e per il quale è previsto il riconoscimento di 4 CFP validi ai fini deontologici. Si tratta di 4 ore di formazione dal taglio estremamente pratico, durante le quali si analizzeranno nel dettaglio le procedure applicative, tariffarie e gli aspetti deontologici legati alle agevolazioni.

Dopo i saluti istituzionali e l’introduzione di Alessandra Siviero, i componenti della task force 110% dell’Ordine Maria Cristina Milanese e Antonio Cinotto presenteranno la flow chart da seguire per avere diritto al 110%. Il presidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine Gustavo Gherardi illustrerà gli aspetti deontologici legati ai rapporti con impresa e general contractor, mentre i componenti della task force 110% dell’Ordine e coordinatori dei focus group Protezione Civile e Sostenibilità ed Energia Carmelita Li Mura e Luca Raimondo, spiegheranno le procedure applicative di Ecobonus e Sismabonus attraverso esempi di intervento in edifici unifamiliari e condominiali. Massimo Crusi, tesoriere e referente Riforme e Politiche per la Professione del Consiglio Nazionale Architetti, analizzerà nel dettaglio un esempio di corrispettivo professionale applicato al Superbonus 110%. A chiudere il corso una sezione Question & Answer per risolvere gli eventuali dubbi dei partecipanti.

Iscriviti al webinar entro il 9 dicembre!

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento