La parola al presidente 15/2020

Care colleghe e cari colleghi,

il nostro presente è costellato di rapidi e decisivi cambiamenti. L’emergenza sanitaria ha modificato la nostra quotidianità, sia nella vita personale sia nella vita professionale, e le relazioni sono messe a dura prova dalle regole che tutti dobbiamo seguire per il bene comune. Ma resta forte il desiderio di essere comunità e di disegnare la città in cui tutti vorremmo abitare. L’Ordine, come ci piace ripetere spesso, è la forza di chi progetta qualità ed è proprio sulla qualità che noi vorremmo che si formasse la Torino del futuro.

Su queste fondamentali premesse è nato il festival Bottom Up! che ormai abbiamo imparato a conoscere nel dettaglio: 12 progetti nati dal basso, all’interno di comunità molto forti a livello territoriale, che hanno saputo immaginare spazi rigenerati e prospettive di sostenibilità alla portata di tutti, con l’avvallo di validi architetti che hanno dato forma all’immaginazione. Come Presidente, al fianco del Consiglio e dei nostri partner, ho voluto sostenere il Festival nel corso di questi mesi, fino all’importante avvio delle campagne di crowdfunding avvenuto il 10 settembre alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Oggi vi chiedo di continuare a credere insieme a noi nella possibilità di una città rigenerata dal basso: è arrivato il momento di donare! È il modo in cui possiamo diventare veramente parte di un’unica e coesa comunità. Per farlo, vi invito a visitare la pagina crowdfunding.bottomuptorino.it e scegliere il progetto che preferite, anche più di uno, non ci sono limiti. All’interno delle singole sezioni dovete cliccare sul bottone Dona ora e selezionare quale cifra destinare al progetto, in cambio di un premio che non vi deluderà. Potete donare con carta di credito o bonifico bancario, contribuendo a alla trasformazione della città.

Buon lavoro,

Massimo Giuntoli
Presidente Ordine Architetti PPC Torino

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento