Infrastrutture verdi

Appuntamento martedì 13 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 con la Città Metropolitana di Torino con l’incontro in webinar Metodologie per l’analisi e la pianificazione delle infrastrutture verdi a scala territoriale, promosso in relazione al progetto MaGICLandscapes – Managing Green Infrastructure in Central European Landscapes finanziato dal Programma Interreg CENTRAL EUROPE.

Il Progetto, avviato nel 2017, ha previsto l’elaborazione di analisi territoriali e di valutazioni di funzionalità e connettività, allo scopo di predisporre strategie e piani di azione per la progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture verdi, in nove diverse aree di studio distribuite in diversi Paesi dell’Europa Centrale.

Il webinar vuole essere un’occasione di aggiornamento sui risultati del progetto, attraverso la descrizione delle metodologie utilizzate e la presentazione dei prodotti finali.

Tra i relatori, Gabriele Bovo, Paola Vayr e Simonetta Alberico della Città Metropolitana di Torino e Maria Rita Minciardi, Simone Ciadamidaro e Gian Luigi Rossi di ENEA.

Le iscrizioni sono aperte: clicca qui

Per informazioni e approfondimenti, scarica la locandina del webinar, visita il sito dedicato o scrivi a magic@setinweb.it

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento