Proiezioni di architettura

La sera di giovedì 1° ottobre l’Ordine sarà letteralmente proiettato sulla futura sede di via Piave 3.

A partire dalle ore 21.00, infatti, chi passeggerà tra via Piave e via Garibaldi potrà godersi le immagini che saranno proiettate dallo stabile che ospiterà l’Ordine e la Fondazione. Protagoniste dello spettacolo proiettato sull’edificio di fronte saranno le opere vincitrici di Architetture Rivelate, il riconoscimento dell’Ordine degli Architetti che dal 2004 ad oggi ha premiato ben 117 progetti realizzati nel Torinese tra residenze, ospedali, luoghi di lavoro, spazi verdi, centri culturali, palestre e molto altro.

Un’iniziativa perfettamente allineata con l’obiettivo del riconoscimento: Architetture Rivelate infatti premia non solo la qualità in architettura e l’impegno professionale, ma anche la capacità delle opere di migliorare la qualità dell’ambiente costruito e di stimolare la capacità critica, anche tra i non addetti ai lavori.

La cornice è Esterno Notte, l’iniziativa promossa da CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia in occasione della celebrazione dei 5 anni di apertura che, attraverso la rete di partner e cittadini, illuminerà le strade torinesi in una proiezione caleidoscopica.

Per ripercorrere i vincitori di Architetture Rivelate vai alla pagina dedicata.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento